Articolo pubblicato il 8 Aprile 2025 da Bruno Santini
Denzel Washington è protagonista all’interno del film Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, che annovera, all’interno del suo cast, altre presenze di grande valore, tra cui quelle di John Travolta, Louis Guzman e John Turturro. Il film in questione, diretto da Tony Scott e distribuito al cinema nel 2009, ha la durata di poco più di 100 minuti e presenta un insieme di elementi tipici del cinema action e thriller, che tanto interessa numerosi e spettatori; tra gli elementi da discutere assolutamente c’è sicuramente il finale del film. Ma come finisce Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana? Di seguito, si indica di più a proposito della spiegazione del finale del film.
Come finisce Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana? La trama completa del film con Denzel Washington
Prima cosa che c’è da sapere, relativamente alla spiegazione del finale di Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, riguarda come finisce il film con Denzel Washington e John Travolta protagonisti. Adattamento cinematografico del romanzo thriller il colpo della metropolitana, costituisce la terza volta che questo celebre lavoro viene portato sullo schermo. All’interno del film si racconta di un gruppo di uomini armati che prendono il possesso del treno Pelham 123, della linea 6 della metropolitana di New York. Il gruppo è guidato da Dennis Ford, manager di un fondo di investimento finito in carcere per truffa, che si fa conoscere con il falso nome di Ryder, e da tanti altri componenti che partecipano all’operazione.
Ma come finisce Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana? Per comprenderlo, giungiamo fino al momento delle trattative, con Walter Garber, un dirigente della metropolitana che a sua volta si trova in difficoltà per una storia di tangenti, che tenta di trattare con il gruppo mentre, intanto, vengono svolte le indagini per evitare il dirottamento del traffico della metropolitana.
La spiegazione del finale di Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana
Dopo aver osservato come finisce Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, possiamo procedere anche con la spiegazione del finale del film con Denzel Washington, John Travolta e John Turturro. Anche il sindaco decide di collaborare con i dirottatori dopo aver saputo delle difficoltà per lo smistamento del traffico ferroviario, così questi ultimi riescono a collegarsi tramite una rete wireless a computer che mostra loro tutte le informazioni sul mondo esterno, mentre stanno portando avanti il loro storico colpo. Tuttavia, questa stazione porta un ragazzo a trasmettere in diretta la situazione alla sua ragazza e, a partire da questo elemento, si riesce a preparare una controffensiva nei confronti degli uomini, con Garber che riesce, alla fine del colpo, a uccidere Ryder, tornando finalmente alla sua famiglia come vincitore