Articolo pubblicato il 11 Aprile 2025 da Andrea Barone
Negli ultimi mesi la Warner Bros ha affrontato un brutto periodo a causa di pesanti flop di fila che sono stati causati da Joker: Foliè A Deux, da Il Signore Degli Anelli: La Guerra Dei Rohirrim, da Mickey 17 e da The Alto Knights: I Due Volti Del Crimine, i quali hanno avuto un andamento disastroso al box office. Tuttavia le cose si sono finalmente risollevate grazie al colossale successo di Un Film Minecraft, ma la major non ha finito di inseguire altri progetti che porterebbero ulteriori introiti, tra cui Beetlejuice Beetlejuice, il quale potrebbe finalmente proseguire.
Confermato Beetlejuice 3
Stando a quanto riportato da Deadline, la Warner Bros sta dando massima priorità alle proprietà di successo che potrebbero attirare il grande pubblico, rispolverando brand che hanno generato importanti cult (tra cui, per esempio, Gremlins 3). In questo caso si tratta anche di un rispolvero estremamente recente, perché Beetlejuice Beetlejuice (già il sequel di Beetlejuice: Spiritello Porcello uscito nel 1986) è arrivato nell’ottobre 2024 ed è stato un grande successo, incassando oltre 450 milioni di dollari a fronte di un budget da 100 milioni e riportando la carriera di Tim Burton in careggiata. Non sorprende quindi che la Warner Bros voglia realizzare Beetlejuice 3, il quale è stato finalmente confermato.
Durante l’ultima conferenza stampa i vertici Pam Abdy e Michael De Luca hanno infatti dichiarato che attualmente sono in trattative con Tim Burton per realizzare il sequel di Beetlejuice Beetlejuice. De Luca infatti ha dichiarato che tutto sta andando a buon fine e che si tratta soltanto di questione di tempo:
L’inchiostro potrebbe non essersi ancora asciugato sugli accordi, ma dovrebbe accadere a breve. Immagino che Tim Burton tornerà a dirigere questo film perché, in realtà, a chi altro sarebbe permesso dirigere un altro Beetlejuice?
Quando esce Beetlejuice 3
Nonostante tutti i membri del cast si fossero dichiarati propensi a realizzare Beetlejuice 3, l’unico ad essersi dimostrato più restio è stato proprio lo stesso Tim Burton poche settimane dopo l’uscita del film:
Facciamo due conti. Ci sono voluti 35 anni per fare questo film. Per farne un altro, avrei più di 100 anni di questo passo. Potrebbe essere possibile grazie al progresso scientifico, ma non credo che succederà.
Tuttavia si sa che Tim Burton preferisce sempre evitare discorsi che riguardano le saghe, anche perché lo stesso Beetlejuice Beetlejuice finisce con un cliffhanger ed era palese che l’autore stesso avesse voglia di tornare in quel mondo. Il titolo del secondo capitolo lasciava infatti pensare ad un ipotetico film finale della trilogia intitolato Beetlejuice Beetlejuice Beetlejuice. Ma quando esce Beetlejuice 3? Dipenderà tutto dagli impegni di Tim Burton, perché se il suo remake di Attack Of The Fifty Foot Woman (sempre prodotto dalla Warner) dovesse proseguire, è probabile che il terzo capitolo non esca prima del 2028, ma se invece l’autore dovesse scegliere di dare precedenza alla conclusione della saga, non si esclude una data di uscita prevista per il 2027. Attualmente non sono stati rilasciati altri dettagli su Beetlejuice 3.