Emma D’Arcy con Tom Cruise nel cast del nuovo film di Iñárritu

Il cast del nuovo film del regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu continua ad arricchirsi. È notizia delle ultime ore la partecipazione di Emma D’Arcy, nota ai più per House of the Dragon.
Emma D'Arcy entra nel cast del nuovo film di Iñárritu

Articolo pubblicato il 15 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

A tre anni di distanza da Bardo, La Cronaca Falsa di alcune Verità, Alejandro G. Iñárritu è pronto a tornare. Il premio Oscar per Birdman e Revenant è infatti al lavoro su un nuovo attesissimo lungometraggio – potrebbe debuttare alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – e, dopo aver annunciato mesi fa la presenza di Tom Cruise, ecco che arriva un’altra conferma: Emma D’Arcy, nota ai più per il suo ruolo in House of the Dragon, serie spin-off di Il Trono di Spade, entra ufficialmente nel cast. A seguire, le parole dell’attrice e tutto quello che sappiamo sul nuovo progetto del regista messicano.

Le parole di Emma D’Arcy, titolo e cast del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu

Con un’intervista esclusiva per Deadline, Emma D’Arcy ha annunciato di essere ufficialmente entrata a far parte del cast del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu, l’attesissimo ritorno del regista messicano. Ancora senza titolo, il lungometraggio potrà così contare sull’attrice di House of the Dragon, ma chi altro farà parte del cast della pellicola? Come confermato già da qualche mese, si tratterà infatti di un cast stellare capitanato da Tom Cruise e con Sandra HüllerJohn GoodmanJesse PlemonsSophie WildeRiz Ahmed e Michael Stuhlbarg. A seguire, le dichiarazioni di Emma D’Arcy circa la sua collaborazione con Iñárritu e Cruise per un progetto così importante:

“Sono entusiasta di lavorare con artisti tanto straordinari e rigorosi come Alejandro e Tom. Sono maestri assoluti nel loro mestiere e vederli all’opera insieme è stato un privilegio”.

Emma D'Arcy nella serie tv House of the Dragon

Trama e data di uscita del film con Tom Cruise ed Emma D’Arcy

L’aggiunta di Emma D’Arcy al già ricco cast della nuova opera del messicano Alejandro G. Iñárritu non fa che aumentare le attese nei confronti di una pellicola che ha tutti i presupposti per attestarsi come una delle più importanti dell’anno. Ci sarà però da aspettare ancora un po’ prima di poterla vedere su grande schermo: la data di uscita è infatti fissata per il 2 ottobre 2026 anche se, con tutta probabilità, essa verrà presentata in anteprima in uno dei maggiori festival cinematografici del mondo e chissà che non si tratti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ancora senza titolo, anche la trama del film resta avvolta dal mistero, ma qualcosa è stato detto: pare infatti che la storia ruoti attorno alla figura dell’uomo più potente del mondo, impegnato in una corsa disperata per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui stesso innescato cancelli ogni cosa. Una sinossi criptica per uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

Fonte: Deadline