Mosquito Bowl: Bill Skarsgård nel cast del film Netflix di Peter Berg

Peter Berg è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Dirigerà infatti Mosquito Bowl per Netflix, con Bill Skarsgård che entra ufficialmente nel cast. Ma di cosa si tratta?
Bill Skarsgård entra nel cast del film Netflix Mosquito Bowl, diretto da Peter Berg

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

Peter Berg è pronto a tornare. Il regista statunitense sarà infatti al timone di un nuovo lungometraggio originale di Netflix intitolato Mosquito Bowl, il cui cast sta iniziando a prendere forma proprio in queste settimane. È notizia dell’ultima ora quella della partecipazione di Bill Skarsgård, visto su grande schermo di recente nel Nosferatu di Robert Eggers e noto soprattutto per il suo ruolo di Pennywise in It. Tratto dall’omonimo bestseller del New York Times The Mosquito Bowl: A Game of Life and Death in World War II, la sceneggiatura verrà firmata dallo stesso Berg e da Mark L. Smith. A seguire, trama e cast del film e la carriera di Peter Berg.

Trama e cast di Mosquito Bowl, film Netflix con Bill Skarsgård 

4 anni dopo l’ultima volta, Peter Berg è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un lungometraggio intitolato Mosquito Bowl. Il film, che sarà prodotto e distribuito (si spera anche in sala) da Netflix, sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, ispirandosi così all’omonimo bestseller The Mosquito Bowl: A Game of Life and Death in World War II ed è per questo che possiamo già immaginare quale sarà la sua trama. Ambientato dopo l’attacco di Pearl Harbor che trascinò gli Stati Uniti nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale e segue nello specifico un gruppo di giocatori di football, dal futuro radioso nello sport, che decide di abbandonare il campo per supportare la patria nel momento di difficoltà, arruolandosi nell’esercito. L’invasione di Okinawa sta per concretizzarsi, ma nel frattempo il gruppo di giocatori protagonisti ha deciso di organizzare una partita di football insieme ai più grandi nomi di questo sport. All’epoca non lo sapevano, ma per molti di loro quella sarebbe stata l’ultima partita di sempre. Oltre al già citato Bill Skarsgård, farà parte del cast anche Nicholas Galitzine, nonostante non sia ancora dato sapere quali ruoli ricopriranno.

Peter Berg, regista di Mosquito Bowl per Netflix

Chi è Peter Berg, regista di Mosquito Bowl

Nato a New York l’11 marzo 1964, Peter Berg studia prima alla The Taft School e poi al Macalester College, per poi trasferirsi a Los Angeles dove lavorerà come assistente di produzione ed inizierà una prolifica carriera da attore. Tra i ruoli più noti da lui ricoperti, impossibile non citare Sotto Shock di Wes Craven (1989), Girl 6 di Spike Lee (1996), Cop Land di James Mangold (1997), Collateral di Michael Mann (2004) e Leoni per Agnelli di Robert Redford (2007).

Allo stesso tempo, nel 1998 debutta dietro la macchina da presa con un piccolo cult come Cose Molto Cattive, con Cameron Diaz e Jon Favreau. Seguiranno film come Hancock (2008) e Lone Survivor (2013), ma anche molti lavori di pregevole fattura per il piccolo schermo, come The Leftovers (2014) e la recente American Primeval, realizzata proprio per Netflix. Si è inoltre affacciato nel mondo dei videoclip realizzando One More Night per i Maroon 5.

Fonte: Deadline