Articolo pubblicato il 22 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro
A tre anni di distanza dal suo ultimo lungometraggio, Michael Bay è pronto a tornare. In attesa di vedere nelle sale il suo prossimo film Fast & Loose con Will Smith infatti, egli ha già pronto un nuovo progetto, Outrun, per la quale realizzazione collaborerà con Sydney Sweeney, una delle attrici di punta del nuovo cinema hollywoodiano. A sorpresa però, non è stato ancora chiarito se la star di Euphoria reciterà nel lungometraggio e, al momento, risulta solamente come produttrice. Lo stesso Michael Bay produrrà il film, insieme a Brad Fuller, con la sua Platinum Dunes, oltre a Toru Nakahara per SEGA, società di giapponese che ha prodotto Outrun sin dagli anni ’80. Outrun vedrà Bay collaborare con Universal che, dopo il successo di Super Mario Bros. e Five Nights at Freddy’s, prova a replicare gli stessi risultati attingendo al mondo videoludico.
Sydney Sweeney e Michael Bay insieme a Universal per Outrun
La coppia che non ti aspetti. Dopo tre anni di silenzio, il regista statunitense Michael Bay è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Se Fast & Loose con Will Smith risulta già a buon punto ed arriverà presto nelle sale, egli ha infatti già pronto un nuovo progetto. Si tratta di Outrun e vedrà la collaborazione tra Bay e Sydney Sweeney in una veste inedita. Stando a quanto dichiarato infatti, al momento non risulta parte del cast ma solamente produttrice del film Universal che, dopo Super Mario Bros. e Five Nights at Freddy’s, desidera replicare l’enorme successo derivante dall’adattamento di un videogioco. A produrre la pellicola per SEGA sarà invece Toru Nakahara.

Che cos’è Outrun, videogioco SEGA
Sarà dunque Outrun il nuovo progetto cinematografico di Michael Bay che, oltre a dirigerlo, lo produrrà insieme a Brad Fuller con la sua Platinum Dunes e, soprattutto, insieme a Sydney Sweeney, per una collaborazione che in pochi si sarebbero aspettati, soprattutto per via del fatto che non risulta parte del cast e sembra sia all’interno del progetto solamente come produttrice. Ma cos’è Outrun? Si tratta di una serie di videogiochi nata negli anni ’80 come arcade ed incentrata su corse automobilistiche. Nonostante negli anni siano usciti diversi seguiti del titolo originale, sembra essere ormai passato di moda ma Universal, considerando anche il grandissimo successo al botteghino di Super Mario Bros. e Five Nights at Freddy’s, ha deciso di investire su questa trasposizione cinematografica e live action del titolo SEGA.
Fonte: Variety