Articolo pubblicato il 23 Aprile 2025 da Bruno Santini
I videogiocatori e fan di Death Stranding si sono confrontati, nelle ultime settimane, con l’ufficializzazione del regista che dirigerà il primo, celebre, adattamento cinematografico del videogioco di Hideo Kojima. Stiamo parlando di Michael Sarnoski, conosciuto per essere il regista di big con Nicolas Cage e di A Quiet Place: Giorno Uno, prequel della saga diretta da John Krasinski. Il film di Death Stranding è sicuramente molto atteso della maggior parte degli spettatori amanti del videogioco con Sam Oorter Bridges protagonista ma, allo stesso tempo, preoccupa la possibilità di un riporto al cinema di determinati componenti videoludica. Tuttavia, così ma sembra assicurare i fan definendo il film strano e incredibile.
Le parole di Hideo Kojima sull’adattamento di Death Stranding diretto da Michael Sarnoski
È evidente che, per i videogiocatori che apprezzano Death Stranding, la notizia relativa alla realizzazione di un adattamento cinematografico porti con sé due reazioni plausibili: da un lato la felicità nel ritrovare, in live action, le componenti del videogioco, dall’altro la preoccupazione relativa a determinate realtà che faticheranno ad essere riportate sul grande schermo. Tuttavia, Hideo Kojima, che secondo le indiscrezioni avrebbe rifiutato la regia di un film in grado di adattare il suo stesso videogioco per la A24, assicura che Sarnoski è non soltanto una grande fan del videogioco e delle opere del celebre regista giapponese, ma anche molto intelligente e di buon gusto. Queste le sue parole, riportate dal canale di Koji10:
“Hideo Kojima afferma che il film live-action di Death Stranding con A24 sarà un film incredibile e strano! Ha detto che il regista Michael Sarnoski è intelligente, ha buon gusto ed è una persona molto gentile. Ha detto che il regista ha già giocato a Death Stranding e anche a Metal Gear Solid 1 e che nelle prossime settimane avrebbe voluto giocare anche a MGS2 e MGS3, ma lui glielo ha impedito.”
Quando uscirà il film di Death Stranding?
Per ora, non abbiamo a disposizione informazioni circa la data di uscita ufficiale dell’adattamento cinematografico di Death Stranding. Ricordiamo che, intanto, Hideo Kojima è in promozione per riguardo all’arrivo, sulla piattaforma di PlayStation 5, di Death Stranding 2: On the Beach, secondo capitolo del nuovo franchise che farà il suo esordio ufficiale il 26 giugno 2025. Escludiamo, dunque, che per ragioni di natura promozionale si possa iniziare a parlare del film già nei prossimi mesi ma, dal 2026, potremmo avere dettagli in più circa la data di uscita ufficiale del film. Ad ora, non sappiamo neanche quale sarà il cast ufficiale del film per quanto, in sede di indiscrezione, molti parlano della possibilità, almeno per alcuni attori del titolo, di ritornare anche sullo schermo. Ricordiamo che il videogioco presenta alcune tra le interpretazioni più importanti per un titolo dell’ottava parte: Norman Reedus come protagonista, accanto a Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Guillermo Del Toro, Nicolas Winding Refn (che intanto ha ufficializzato il suo nuovo film) e tanti altri ancora.