Articolo pubblicato il 23 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro
A 6 anni di distanza dal primo capitolo, inizia finalmente a prendere forma Finché Morte non ci Separi 2 e, dalle prime indiscrezioni, pare potrà contare su un cast di primo livello. Il film del 2019 con protagonista Samara Weaving aveva ottenuto un grande successo al botteghino – 57 milioni di dollari circa in tutto il mondo, a fronte di un budget di soli 6 milioni – ma anche di pubblico e critica ed un seguito era nell’aria da tempo, ma adesso è finalmente realtà. Nelle ultime ore sono stati confermati nel cast Elijah Wood, David Cronenberg e Sarah Michelle Gellar, mentre Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett saranno nuovamente alla regia del progetto per Searchlight Pictures le cui riprese sono appena iniziate a Toronto, in Canada.
Il cast di Finché Morte non ci Separi 2 e le parole dei registi
Ci sono voluti 6 anni ma alla fine è realtà: Finché Morte non ci Separi avrà un sequel. Il film diretto nuovamente da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett per Searchlight Pictures non ha ancora una data d’uscita, ma le riprese sono appena iniziate in Canada e, grazie anche all’enorme successo di pubblico e critica del primo capitolo del 2019, potrà contare su un cast d’eccezione. Ma chi ne farà parte? Oltre ai sopracitati Elijah Wood, David Cronenberg e Sarah Michelle Gellar infatti, è stata confermata la presenza anche di Shawn Hatosy, Néstor Carbonell e Kevin Durand, oltre a volti noti come Samara Weaving e Kathryn Newton. A tal proposito, i registi si sono espressi rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Siamo emozionati all’idea di tornare nel mondo di Finché Morte non ci Separi con Samara, Brett Avery ed Andrew. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast ricco di talenti e con tutti gli artisti di tutti i dipartimenti che sono entrati nella famiglia di Finché Morte non ci Separi”.

Di cosa parla Finché Morte non ci Separi, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett
In attesa di vedere nelle sale italiane e di tutto il mondo il suo sequel, è bene rinfrescarsi la memoria circa la trama del primo capitolo di Finché Morte non ci Separi del 2019. Di cosa parla? Il lungometraggio diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet segue la storia di Grace, giovane sposa che si è unita in matrimonio con Alex, erede della famiglia Le Domas, ricca dinastia fondatrice dell’impero dei giochi da tavola. Durante la sua prima notte di nozze viene invitata a partecipare a una tradizione familiare: il nuovo arrivato deve prendere parte a un gioco, in questo caso nascondino, contro il resto della casata. Ben presto il rito si rivelerà essere una terrificante caccia all’uomo. La famiglia di lui è infatti convinta che se non uccidono il loro nuovo membro prima dell’alba, una terribile maledizione si abbatterà su di loro; se fosse invece lui a sopravvivere alla prima notte di nozze- in questo caso Grace – allora può restare in famiglia.
Fonte: Variety