Her Private Hell: Nicolas Winding Refn svela a sorpresa il suo nuovo film su Instagram

Con un annuncio a sorpresa che ha sconvolto il pubblico e i fan del regista danese, Nicolas Winding Refn ha ufficializzato il suo nuovo film con relativo cast.

Articolo pubblicato il 23 Aprile 2025 da Bruno Santini

Che Nicolas Winding Refn sia un regista che ama stupire il suo pubblico, non lo scopriamo certo oggi: di recente avevamo parlato di The Avenging Silence, il nuovo film diretto dal regista danese in Giappone, in segreto e nel 2024, ma erano stati tanti gli altri eventi che lo avevano visto coinvolto soprattutto con il collaboratore (e amico) Hideo Kojima: il regista apparirà ancora una volta, anche se in termini di cast vocale, in Death Stranding 2: On the Beach, ma intanto ha annunciato un nuovo film dal titolo Her Private Hell. Tentiamo di sapere di seguito tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito. 

Annunciato Her Private Hell e il cast del nuovo film da NWR su Instagram

Sul suo feed di Instagram, Nicolas Winding Refn ha annunciato un suo nuovo film già pronto: Her Private Hell. Sappiamo realmente pochissimo a proposito del lungometraggio in questione, se non attraverso la sua locandina ufficiale che – come al solito – presenta dettagli estetici (come le luci al neon utilizzate per il titolo) che rimandano immediatamente al regista danese. 

Non solo, dal momento che NWR ha svelato anche il cast del film, che coinvolge Charles Melton, Sophie Thatcher, Kristine Froseth e Havana Rose Liu. Il primo è diventato molto celebre per la sua controversa interpretazione in May December, mentre Sophie Thatcher è una dei volti del momento, dopo aver recitato sia in Heretic con Hugh Grant, sia in Companion da protagonista e al fianco di Jack Quaid. Tra le informazioni che abbiamo a disposizione, circa il nuovo film di Refn, c’è anche la distribuzione degli Stati Uniti di cui si occuperà, neanche a farlo apposta, la stessa Neon

Sophie Thatcher in un’immagine di Companion

Her Private Hell sarà un remake?

L’annuncio a sorpresa di un nuovo film di Nicolas Winding Refn ha lasciato una grande abbondanza di dubbi agli spettatori e addetti ai lavori, relativi soprattutto alle informazioni che abbiamo a proposito del lungometraggio in questione; innanzitutto, che fine ha fatto The Avenging Silence che il regista avrebbe realizzato in segreto nel 2024, in Giappone? Probabile che si tratti dello stesso film (descritto come un lavoro di violenza e glitter in contesto giapponese) ma con un titolo differente, o ancora di un altro progetto che potrebbe essere stato realizzato in contemporanea o prima dell’ultimo di cui avevamo già parlato. 

E ancora, il titolo rimanda all’omonimo film del 1968, in Italia conosciuto con il titolo di Pagine proibite della vita di una fotomodella: il lungometraggio diretto da Norman J. Warren e con Lucia Modugno protagonista racconta di una modella italiana, Marisa, che decide di lavorare come modella, ma che ben presto inizierà a subire i tentativi di manipolazione da parte di un’agenzia di dubbio gusto: naturalmente, dal momento che non abbiamo altri dettagli in materia, potrebbe trattarsi semplicemente di un caso di omonimia, che però ci lascia qualche dubbio data anche l’etichetta sexploitation del film in questione. 

Altra domanda riguarda l’effettivo stato del film che, se dovesse essere pronto, potrebbe debuttare al Festival di Cannes 2025, dove Refn non è stato incluso tra i nomi già annunciati ma potrebbe essere ufficializzato prima dell’effettivo inizio del Festival a sorpresa. Insomma, restiamo in attesa per quanto riguarda altre informazioni sul lungometraggio che sta già facendo tanto parlare di sé. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NWR (@nwrefn)