The Sandman: la seconda e ultima stagione della serie Netflix sarà divisa in due parti

The Sandman 2 sarà l’ultima stagione della nota serie televisiva che, nonostante il successo della prima stagione, si interromperà a causa degli eventi legati al suo autore.

Articolo pubblicato il 23 Aprile 2025 da Bruno Santini

The Sandman è una serie televisiva Netflix che aveva ottenuto un grandissimo successo con la sua prima stagione, tanto da conquistare la top del noto servizio in streaming per diverse settimane, con un numero elevatissimo di visualizzazioni e di ore totali di permanenza sul servizio da parte dei fan. Tutto ciò avrebbe fatto presagire un grande franchise per la serie televisiva in questione che, però, si interromperà con la seconda stagione a causa degli eventi che hanno riguardato il creatore Neil Gaimann. Con il teaser ufficiale della seconda stagione, però, Netflix ha svelato che la seconda e ultima stagione di The Sandman sarà divisa in due parti: ma quale sarà la data di uscita di queste?

The Sandman divisa in due parti: l’annuncio di Netflix

The Sandman sarà divisa ufficialmente in due parti, come spesso avviene nel mercato delle serie televisive, soprattutto per quanto riguarda i prodotti che chiudono ufficialmente una stagione. Netflix, spesso, punta sulla due suddivisione dei prodotti in più micro-stagioni, per ottenere sia una finalizzazione maggiore di pubblico al servizio, sia per favorire, banalmente, i numeri totali delle visualizzazioni sul servizio di streaming. Ricordiamo, infatti, che anche la quarta stagione di Stranger Things era stata divisa in due parti, con l’ultimo blocco di episodi che aveva fatto il suo esordio sulla piattaforma un mese dopo il primo.

Così accadrà anche per The Sandman, con un primo ciclo di episodi che sarà distribuito in binge watching sulla piattaforma di streaming a partire dal 3 luglio 2025: il 24 luglio, invece, arriveranno gli ultimi episodi della seconda e ultima stagione della serie televisiva che, per quanto abbia ottenuto un grande successo con la prima stagione, sarà interrotta.

Che cosa sappiamo sulla seconda stagione di The Sandman?

I noti eventi legali che hanno coinvolto il creatore di The Sandman, Neil Gaiman, hanno generato un’ovvia reazione da parte del servizio di streaming Netflix, che ha deciso di interrompere immediatamente la produzione della serie, nonostante il suo successo. Dal momento che la seconda stagione era già in produzione e interromperla o cancellarla sarebbe stato piuttosto lesivo per gli introiti della piattaforma, Netflix ha deciso di chiudere la narrazione della serie televisiva con una seconda stagione che, a dire il vero, è stata poco pubblicizzata per gli stessi motivi. Non sappiamo molto, infatti, relativamente alla trama di The Sandman 2, se non per quanto riguarda la presenza di Tom Sturridge, che tornerà a interpretare Sogno, accanto agli altri Eterni che dovranno compiere una missione molto importante.