C’era una volta a… Hollywood: annunciato il titolo ufficiale del sequel di David Fincher con Brad Pitt

C’è grandissima attesa per quanto riguarda l’arrivo del sequel di C’era una volta a… Hollywood, diretto da David Fincher, con sceneggiatura di Quentin Tarantino e Brad Pitt protagonista, che ora ha un titolo ufficiale.
C'era una volta a... Hollywood: annunciato il titolo ufficiale del sequel di David Fincher con Brad Pitt

Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 da Bruno Santini

Di recente, è stato ufficializzata la realizzazione di un sequel di C’era una volta a… Hollywood, il nono e penultimo film di Quentin Tarantino che non ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino, data anche la materia trattata, ma che ha sicuramente convinto critica e addetti ai lavori, trattandosi dell’ultimo capitolo della sua trilogia basata su rivisitazioni storiche e reinvenzioni di cronaca. Il sequel in questione, incentrato sul personaggio di Cliff Booth e con Brad Pitt (già vincitore della statuetta come miglior attore non protagonista agli Oscar), sarà diretto da David Fincher: finalmente, abbiamo a disposizione il titolo ufficiale del film in questione. Quale sarà?

Il titolo del sequel di C’era una volta a… Hollywood

Il titolo ufficiale del sequel di C’era una volta a… Hollywood dovrebbe essere, stando ad una recente indiscrezione, The Continuing Adventures of Cliff Booth. Il film, come abbiamo visto, sarà maggiormente incentrato sulla vita del celebre stuntman, funzionando come una sorta di spin-off sul personaggio che ha ottenuto un grandissimo successo a seguito del primo lungometraggio diretto da Quentin Tarantino, soprattutto per quanto riguarda le sue interazioni con altri personaggi, come quelli della comunità hippie (come Margaret Qualley) o Bruce Lee, a cui si lega lo scontro che ha fatto tanto discutere i fan dello storico attore e artista marziale.

Naturalmente, non sappiamo molto a proposito della trama, se non che Brad Pitt tornerà protagonista all’interno del lungometraggio; a dirigerlo sarà David Fincher, ormai volto noto tra le fila di Netflix dopo i suoi contributi come Mank, The Killer, Love, Death & Robots e Mindhunter. La sceneggiatura, invece, sarò dello stesso Quentin Tarantino in attesa di scoprire quale sarà il decimo e ultimo film della carriera del regista, che ha cancellato il suo The Movie Critic dopo aver iniziato a sviluppare il lavoro tanto atteso dai fan.

Brad Pitt ritira il suo Oscar come miglior attore non protagonista in C’era una volta a… Hollywood

Leonardo DiCaprio tornerà nel sequel di C’era una volta a… Hollywoood?

Secondo recenti indiscrezioni, il sequel di C’era una volta a… Hollywood potrebbe vedere anche un ritorno dei principali attori che abbiamo osservato all’interno del primo film, soprattutto in termini di cameo. Se la storia relativa alla Sharon Tate di Margot Robbie sembra essere ormai esaurita nella rivisitazione sognante della storia dei Manson trattata nel primo film, per Leonardo DiCaprio e il suo Rick Dalton non potrebbe essere finita qui. Probabilmente l’attore tornerà per un cameo nel secondo film, con cifre a sei zeri già promesse (almeno in termini di indiscrezioni) al protagonista di One Battle After Another di Paul Thomas Anderson.