Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 da Bruno Santini
Il secondo prequel ufficiale del franchise di Hunger Games, che ha lanciato nel mondo della settima arte attori come Jennifer Lawrence, inizia a prendere forma. Dopo aver annunciato che l’ultimo libro della saga – Hunger Games: L’alba sulla mietitura – diventerà un film in grado di adattare il passato del personaggio di Haymitch, interpretato da Woody Harrelson nei film, adesso abbiamo anche qualche dettaglio in più circa gli attori che prenderanno parte al lungometraggio in questione. Ma quali sono i nuovi volti del prequel e, soprattutto, quali le carriere alle loro spalle che giustificano una scelta di così tanto grande peso?
Annunciato il cast ufficiale di Hunger Games: L’alba sulla mietitura
Dopo aver presentato un teaser ufficiale che anticipa parte di ciò che conosceremo nel nuovo prequel della saga di Hunger Games, sono stati annunciati anche gli attori presenti nel cast ufficiale di Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Ricordiamo che il film ha un certo peso, narrativamente parlando, a seguito del primo prequel che aveva introdotto ufficialmente la figura di Coriolanus Snow; L’alba sulla mietitura, infatti, si concentrerà sui 50esimi Hunger Games e sul primo meccanismo anomalo dei tributi, che interessa il personaggio di Haymitch.
Diventato celebre grazie all’interpretazione di Woody Harrelson, il giovane sarà ora interpretato da Joseph Zada, mentre un altro personaggio fondamentale – Lenore Dave – avrà il volto di Whitney Peak. Saranno presenti nel film, anche se per ora non ne conosciamo i volti, anche il padre di Katniss e lo stesso Coriolanus Snow.
Chi è Joseph Zada, l’attore del giovane Haymitch in Hunger Games: L’alba sulla mietitura?
Il personaggio di Haymitch è uno dei più importanti nella saga di Hunger Games, non soltanto per l’interpretazione di Woody Harrelson nei film del franchise con Jennifer Lawrence protagonista, ma anche per il peso di un volto che ha conquistato i fan fin dal momento in cui ha fatto il suo esordio per la prima volta sullo schermo. Ma chi è Joseph Zada, l’attore che lo interpreterà?
Trattasi di un giovanissimo attore pronto a conquistare la ribalta nel mondo della settima arte e della televisione, scelto non soltanto per la sua età (che lo rende perfetto anche per possibili sequel di L’alba sulla mietitura) ma anche per il volto che risponde ai canoni del giovane Haymitch. Joseph Zada è stato già presente nei cast di Bilched e The Speeway Murders come Joseph Cumpston, comparendo anche in tre episodi di Total Control (dove interpreta David) e in 10 episodi di Invisible Boys, dove veste i panni di Charlie Roth. In arrivo, al di là della sua interpretazione di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, anche i ruoli in We Were Liars ed East of Eden, dove interpreterà Cal Trask.
Fonte: Variety