Articolo pubblicato il 25 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro
Basta chiamarla meteora. Dopo una lunga carriera da attrice e ruoli importanti sia su grande che su piccolo schermo – come quelli in Tron: Legacy, Lei e The O.C. e Vinyl – Olivia Wilde è ormai uno dei volti più noti del nuovo cinema statunitense. Il suo secondo e ultimo lungometraggio, Don’t Worry Darling, è stato presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia suscitando non poche polemiche sin dalla sua prima mondiale e da quel famigerato e presunto sputo di Harry Styles indirizzato verso Chris Pine. Nonostante questo però, Wilde è pronta a tornare e lo farà con un progetto più ambizioso che mai: The Invite. Non sappiamo ancora moltissimo riguardo questa pellicola, ma possiamo dire che potrà contare su un cast di primissimo livello, data la recente conferma della presenza di Edward Norton e Penélope Cruz.
Il cast di The Invite, diretto da Olivia Wilde
Dopo tre anni di silenzio, Olivia Wilde è pronta a tornare dietro la macchina da presa. Il suo progetto precedente, Don’t Worry Darling, non aveva per niente convinto: circa 87 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di un budget di 35, ma soprattutto la sensazione che le fosse esplosa in mano una bomba, soprattutto se si considerano tutte le polemiche esterne al film ma che lo hanno inevitabilmente travolto, legate in primis a Harry Styles e Chris Pine. Nonostante questo, Wilde non ha intenzione di fare nessun passo indietro ed anzi, rilancia con un nuovo lungometraggio. The Invite – questo il titolo del terzo progetto da regista della statunitense – sarà infatti il suo film più ambizioso e lo sarà a partire dal cast stellare su cui potrà contare: oltre ai già citati Edward Norton e Penélope Cruz infatti, saranno presenti anche Seth Rogen e la stessa Olivia Wilde, in attesa di altri annunci.

La trama di The Invite, con Edward Norton e Penélope Cruz
The Invite è il titolo del terzo lungometraggio diretto da Olivia Wilde e di prossima uscita. Con un cast strepitoso che potrà contare su nomi come quelli di Edward Norton, Penélope Cruz e Seth Rogen, il film verrà prodotto da Annapurna Pictures, FilmNation Entertainment e da David Permut per Permut Presentations. Il film si ispira al film spagnolo Sentimental, diretto da Cesc Gay e adattato da Rashida Jones e Will McCormack, ma di cosa parla? Non ci è ancora dato sapere molto circa la sua trama, ma possiamo affermare che la storia di The Invite racconti di una coppia che invita i vicini a casa, iniziando una serata ricca di colpi di scena, emozioni represse ed esperienze sessuali mai vissute.
Fonte: Variety