So cosa hai fatto: il trailer ufficiale del film horror con Madelyn Cline

A quasi 20 anni di distanza dall’ultimo capitolo del franchise, ecco tornare la saga horror di So cosa hai fatto, tra new entry e grandi ritorni. Ma cosa ci mostra il suo trailer ufficiale?
Il trailer ufficiale del film horror So cosa hai fatto

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2025 da Vittorio Pigini

Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di So cosa hai fatto, il nuovo capitolo dell’omonima saga che sarà diretto da Jennifer Kaytin Robinson. Tutto iniziò nel 1997, con il film I Know What You Did Last Summer diretto da Jim Gillespie (tradotto in italiano semplicemente con “So cosa hai fatto“) e tratto dall’omonimo romanzo del 1973 della scrittrice Lois Duncan. Solamente l’anno precedente è stato quello dell’esplosione del fenomeno Scream, verso il quale So cosa hai fatto si è dovuto inevitabilmente scontrare negli anni per via di diversi elementi comuni.

Ciononostante il film è riuscito comunque a riscuotere un successo tale da spingere alla creazione di una nuova saga dell’orrore, arrivando ai sequel Incubo finale del 1998 e Leggenda mortale del 2006. A quasi 20 anni di distanza dall’ultimo capitolo del franchise, ecco arrivare il nuovo film della saga So cosa hai fatto, che sarà un sequel diretto del primo film del 1997.

La trama di So cosa hai fatto, il nuovo film horror con Madelyn Cline

Dopo aver debuttato alla regia nel 2019 con Someone Great ed essere passata per la co-sceneggiatura di Thor: Love and Thunder assieme a Taika Waititi, la regista Jennifer Kaytin Robinson torna dietro la macchina da presa dopo Do Revenge del 2022. So cosa hai fatto del 2015 (che riprenderà in originale il titolo I Know What You Did Last Summer) non sarà né un remake né un reboot, ma proprio un sequel diretto del film del 1997. Sono proprio i canali distributivi a rilasciare la sinossi ufficiale del film, la quale recita:

Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d’auto mortale, cinque amici nascondono il loro coinvolgimento e fanno un patto per mantenere il segreto evitando di affrontare le conseguenze. Un anno dopo, il loro passato torna a tormentarli e sono costretti a confrontarsi con una terribile verità: qualcuno conosce quello che hanno fatto la scorsa estate ed è deciso a vendicarsi. Gli amici, perseguitati uno a uno da un assassino, scoprono che è già successo in passato e si rivolgono a due sopravvissuti del leggendario “Massacro di Southport” del 1997 per chiedere aiuto.

So cosa hai fatto: il cast e la data di uscita del film horror

Come anticipato, la protagonista del nuovo film horror So cosa hai fatto sarà Madelyn Cline, con l’attrice statunitense reduce dalla serie tv Outer Banks e Glass Onion: Knives Out di Rian Johnson. Accanto a Madelyn Cline, il cast del film di Jennifer Kaytin Robinson coinvolge anche: Chase Sui Wonders (Bodies Bodies Bodies di Halina Reijn), Jonah Hauer-King (Guglielmo Tell, La sirenetta) e Sarah Pidgeon (Gotham).

Questo almeno per quanto concerne le nuove aggiunte alla saga horror, con i protagonisti del primo capitolo del franchise che riprenderanno i propri ruoli, ovvero Jennifer Love Hewitt (Julie James) e Freddie Prinze Jr. (Ray Bronson). Mentre l’uscita del film è prevista nelle sale statunitensi a partire dal 18 luglio 2025, Sony distribuirà So cosa hai fatto in Italia dal 16 luglio ed ecco di seguito il suo trailer ufficiale.