Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, svelato il primo look ufficiale di Daniel Craig come Benoit Blanc nel terzo film della saga

Per ora non conosciamo ancora i dettagli relativi alla trama del film, ma intanto possiamo vedere per la prima volta il look di Daniel Craig come Benoit Blanc in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery.
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, svelato il primo look ufficiale di Daniel Craig come Benoit Blanc nel terzo film della saga

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2025 da Bruno Santini

La saga di Knives Out ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni, grazie alla regia di Ryan Johnson e alla presentazione di avventure cinematografiche molto vicine alla tradizione letteraria delle grandi storie di mistero. C’è da dire anche che i singoli film, grazie a cast particolarmente compositi e ricchi di attori di grande successo, hanno aumentato la portata del successo dei lungometraggi, con Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery che chiude ufficialmente il franchise e risulta essere particolarmente atteso da parte degli spettatori. In attesa di saperne di più sul film, la cui trama è ancora oggi avvolta nel mistero, è stato intanto svelato il look di Daniel Craig come Benoit Blanc nel terzo film, e sembra essere totalmente diverso rispetto a ciò che l’attore ci ha abituato.

La prima immagine ufficiale di Daniel Craig come Benoit Blanc in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery è l’ultimo capitolo del franchise Netflix che ha ottenuto un grande successo grazie alla presentazione del personaggio di Benoit Blanc, che ha conquistato per un grande carisma e anche per una certa capacità di uscire fuori dall’ordinario, soprattutto in termini di eccentricità, modus operandi e volto di Daniel Craig, che negli ultimi anni abbiamo visto associato a James Bond negli ultimi capitoli del franchise ora passato nelle mani di Amazon, ma di recente in tutt’altra veste in Queer di Luca Guadagnino.

Ebbene, come del resto avevamo già avuto modo di apprezzare con Glass Onion, che raccontava a suo modo il periodo del Coronavirus attraverso alcuni elementi come Among Us, le mascherine e i vaccini, il look di Benoit Blanc cambia ancora una volta. Il nuovo detective (interpretato ancora una volta da Daniel Craig) ha un taglio di capelli completamente differente, e ciò potrebbe rimandare ad un atteggiamento o ad uno status cambiato rispetto al secondo film, con un nuovo caso tutto da scoprire e da cui ci si attende tanto.

Il primo look ufficiale di Daniel Craig come Benoit Blanc in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

Di che cosa parla Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery e il cast del film

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery chiude ufficialmente la saga di Knives Out su Netflix, con il popolare servizio di streaming che ha anticipato già la possibile uscita del trailer del film in occasione dell’evento Netflix Tudum, che si terrà in diretta in Italia in occasione del 1 giugno 2025. Per ora, non sappiamo ancora nulla a proposito della trama di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, ma è stato già svelato che il film presenterà il caso più difficile da risolvere nella carriera di Benoit Blanc. E non è finita qui, poiché conosciamo il nutrito cast del film ricco di numerosi talenti, tra cui: Josh Brolin, Cailee Spaeny, Jeremy Renner, Mila Kunis, Andrew Scott, Glenn Close, Kerry Washington, Josh O’Connor e Thomas Haden Church. La data di uscita non è ancora ufficiale, ma immaginiamo che il film esca entro fine anno così come avvenne per i due precedenti.