Articolo pubblicato il 11 Ottobre 2022 da Bruno Santini
Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “M3gan“, il nuovo horror-fantascientifico diretto da Gerard Johnstone, prodotto dalla Blumhouse ed ideato da James Wan, tra gli altri regista del recente “Malignant” e creatore della saga di “The Conjuring“.
La trama di “M3gan”: di cosa parlerà il film?
La storia del nuovo film – ideato da James Wan – segue le vicende della brillante scienziata Gemma specializzata in robotica, che ha sfruttato l’IA per sviluppare M3GAN: bambola realistica progettata per essere il migliore amico per un bambino. Ottenuta inaspettatamente la custodia della nipote di 8 anni Cady rimasta orfana, Gemma chiede il sostegno di M3GAN per riuscire a risolvere i problemi lavorativi occupandosi contemporaneamente della bambina…ma la decisione avrà terribili conseguenze.
Il cast di “M3gan”: chi reciterà nel film?
Dando un’occhiata al cast del film diretto da Gerard Johnstone – che può contare anche su Ronny Chieng (“Shang-Chi”) – compare, nel ruolo di Gemma, Allison Williams (“Get-out”) mentre la piccola Cady avrà il volto di Violet McGraw (“The Haunting of Hill House”). Le attenzioni però vengono rivolte tutte su Amie Donald (“Sweet Tooth”) che presterà le fattezze al fatale automa.
La sceneggiatura viene affidata ad Akela Cooper che, insieme a James Wan, ha ideato oltre che “M3gan” anche “Malignant”.
Quando e dove uscirà “M3gan”?
Il nuovo horror fantascientifico ideato da James Wan verrà distribuito da Universal Pictures dal prossimo 13 gennaio 2023 nelle sale statunitensi.
Ecco di seguito il trailer ufficiale: