Articolo pubblicato il 1 Novembre 2022 da Bruno Santini
Tarak Ben Ammar annuncia il cambio di registro, da Marzo 2023 i film prodotti da Sony saranno distribuiti in Italia da parte di Eagle Pictures. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del cambiamento nella distribuzione dei prodotti Sony.
Cambia la distribuzione dei film Sony in Italia
Di recente, ha trovato conferma uno dei rumors che era nell’aria: Eagle Pictures, a partire da Marzo 2023, distribuirà i film prodotti da Sony in Italia. Tarak Ben Ammar, a capo del gruppo Quinta Communications di cui fa parte Eagle Pictures, sigla quindi uno storico accordo per la distribuzione italiana: non sarà più infatti la Warner a distribuire i film Sony.
Un grande passo in avanti per l’industria cinematografica del Bel Paese, che oltre che distribuire i film prodotti dal colosso americano potrà sfruttare la capillarità mondiale di quest’ultimo per far uscire dai confini nazionali le produzioni nostrane.
Le parole di Tarak Ben Ammar sulla distribuzione di Eagle Pictures in Italia
In un’intervista rilasciata da Repubblica, il capo di Eagles Pictures, ha annunciato con soddisfazione l’accordo con Sony. Queste le sue parole: “È un accordo a tutto campo, Sony è l’unico Studios a non avere una piattaforma OTT proprietaria, si concentra sulle produzioni cinematografiche. Con loro abbiamo deciso di produrre insieme grandi e piccoli film e dal marzo 2023 Eagle Pictures potrà distribuire tutti le pellicole Sony in Italia. Inoltre possiamo utilizzare la capillarità di Sony all’estero per veicolare film italiani nel mondo”.
Le ambizioni di Eagle Pictures
La Eagle Pictures nel 2022 ha visto degli importanti riconoscimenti nell’ambito della distribuzione, in Italia a livello di incassi è dietro solamente alle major Universal, Warner e Walt Disney. Questo nuovo deal con Sony, come dichiara Ben Ammar, può portare la casa italiana ad un nuovo livello di consolidamento e di rispetto nell’ambito della distribuzione mondiale. Questo nuovo accordo però non riguarda solamente la distribuzione, infatti Sony e Eagle Pictures produrranno 5 film italiani ed europei che saranno distribuiti in tutto il mondo. All’attivo di questa nuova collaborazione già due film: “Il talento di Mr. Crocodile” che ha già incassato 51 milioni di euro e l’inizio delle riprese di “Equalizer 3” con Denzel Washington.