Cerca
Close this search box.

Da Winnie The Pooh al Grinch: tutti i progetti horror su icone dell’infanzia

Winnie The Pooh Blood and Honey icone dell'infanzia horror, Grinch horror e Peter Pan horror

Winnie The Pooh: Blood and Honey è soltanto l’ultimo dei tanti progetti che portano alla rivalutazione di icone dell’infanzia, che vengono trasformate in horror. A seguito della diffusione del trailer del film low budget, che permetterà di osservare il celebre orso creato da AA Milne in una veste omicida e sanguinaria, sarà infatti possibile osservare tanti altri personaggi subire lo stesso trattamento, dopo che in passato ciò era stato operato per figure come Pinocchio (Bad Pinocchio, 1996) e Jack Frost (Jack Frost, 1997). Ecco quali sono tutti i progetti che comportano una trasformazione di icone dell’infanzia in personaggi horror. 

Winnie The Pooh: Blood and Honey sarà proiettato per un giorno al cinema

 

 

Come dichiarato da Hollywood Reporter, Winnie The Pooh: Blood and Honey troverà distribuzione al cinema presso un centinaio di sale, che accoglieranno la versione horror del celebre orso appassionato di miele. Le narrazioni di AA Milne verranno radicalmente stravolte all’interno del film diretto da Rhys Waterfield, che ha già stupito per il suo trailer. In virtù del fatto che il libro di Winnie The Pooh è diventato di pubblico dominio, è stato possibile adattare la narrazione liberamente, attraverso il film indipendente britannico. Circa 100 sale cinematografiche tra Stati Uniti, Messico, Canada e Regno Unito accoglieranno il prodotto cinematografico in questione, in virtù del grande interesse di diverse catene cinematografiche. 

Sequel di Winnie The Pooh: Blood and Honey e Peter Pan: Neverland Nightmare

 
Il progetto horror di Rhys Waterfield non si ferma qui: il regista ha già fatto sapere di voler allargare gli orizzonti della sua cinematografia horror, attraverso la trasformazione di altre figure che hanno fatto la storia della cultura letteraria per bambini e non solo. Se per Winnie The Pooh: Blood and Honey, per cui si aspetta naturalmente il responso del pubblico in sala, ci sarà da attendersi un sequel, di cui il regista ha già parlato, la novità potrebbe essere rappresentata da una versione horror di Peter Pan, nel film che attualmente prende il titolo di Peter Pan: Neverland Nightmare.
 
Il regista di Winnie The Pooh: Blood and Honey ha spiegato di voler realizzare una narrazione molto divertente, che gli permetterà di servirsi anche di personaggi celebri nel mondo di Peter Pan: “Il film horror di Peter Pan sarà molto divertente perché in pratica L’Isola che non c’è sarà immaginata come una sorta di circo, e vedrete delle versioni davvero spinte di alcuni di quei personaggi celebri, come Trilli Campanellino.”
 
Winnie The Pooh Blood and Honey icone dell'infanzia trasformate in horror

Thor horror: il progetto di Rhys Waterfield

 
Insieme a Winnie The Pooh: Blood and Honey e alla versione horror di Peter Pan, Rhys Waterfield ha pensato di attingere anche dalla mitologia, evidenziando in Thor un personaggio perfetto per un adattamento horror del personaggio. Inutile sottolineare, naturalmente, che non si tratterebbe del Dio del Tuono presente in casa Marvel, interpretato da Chris Hemsworth (la cui ultima apparizione risale al lavoro in Thor: Love and Thunder).

Anche in questo caso, trattandosi di un personaggio di pubblico dominio, non ci sarebbero problemi nella trasformazione di Thor in chiave horror, come spiegato da Rhys Waterfield: “Un’idea che abbiamo in mente riguarda Thor, il dio nordico: chiaramente è un personaggio di dominio pubblico, non appartiene alla Marvel, quindi abbiamo immaginato una reinterpretazione delle nostre, e potremmo farlo se volessimo. Forse non avrà lo stesso appeal di Winnie the Pooh, ma abbiamo anche un sacco di altri titoli in programma.”

The Mean One: il film che trasforma il Grinch in horror

 
La notizia che, probabilmente, ha sconvolto tutti gli amanti del cinema riguarda la trasformazione del personaggio del Grinch che, all’interno del film The Mean One, diventerà horror. A margine del progetto su Winnie The Pooh: Blood and Honey, infatti, anche il celebre personaggio – interpretato da Jim Carrey nel film Il Grinch del 2000 -, il film con il Grinch horror permetterà di presentare il personaggio in una nuova veste, come anticipato dalla sinossi del prodotto: “In questa nuova audace parodia, The Mean One è un brontolone peloso, dalla pelle verde vestito da Babbo Natale, che vive su una montagna sopra la città di Newville, disprezzando la stagione delle feste. La giovane Cindy Chi Lou, i cui genitori sono stati massacrati da The Mean One una ventina di Natali or sono, torna in città per cercare di chiudere col passato…ma sta per scoprire che questo demonio col cuore di due taglie più piccolo è ancora abbastanza desideroso di affettare l’arrosto.”
 
I panni del Grinch horror saranno vestiti da David Howard Thornton, che sarà affiancato da Krystle Martin, Chase Mullins, John Bigham, Erik Baker, Flip Kobler e Amy Schumacher; il film è diretto da Steven LaMorte e la sceneggiatura è scritta da Flip e Finn Kobler.