Harry Potter: nuovo film in cantiere?

Harry Potter

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2022 da Francesco Zingaretti

David Zaslav, CEO di Warner Bros e Discovery, si è dichiarato aperto ad un accordo con J.K. Rowling per produrre un nuovo film incentrato sul mondo magico di Harry Potter.

 

Cosa sappiamo del nuovo progetto su Harry Potter

 

David Zaslav, durante la riunione trimestrale di Warner Bros, si dichiara pronto ad nuova sfida. Si è detto entusiasta di provare a stringere un accordo con la scrittrice J.K. Rowling per produrre un nuovo film su uno dei franchise più riconoscibili al mondo, Harry Potter.

E’ proprio sull’importanza del franchise che ha insistito il CEO di Warner Bros, Zaslav ha infatti esordito con l’importanza di questo modo di produrre film per ottenere utili da capogiro. Citando i noti prodotti DC Comics come Superman, Batman, Aquaman e altri tre nomi di spicco come Game of Thrones, Sex and the city e Il Signore degli Anelli, si è dichiarato più che interessato a produrre un nuovo film incentrato su Harry Potter in futuro.

 

Le parole di David Zaslav sulla possibilità di nuovo film su Harry Potter

 

Alla domanda sottopostagli da un analista riguardo i contenuti futuri di Warner Bros, il CEO  ha dichiarato: “Ci concentreremo davvero sui franchise. Non abbiamo un film di Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film DC e i film di “Harry Potter” hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Quindi un focus sul franchise è quello che vogliamo perseguire. Uno dei grandi vantaggi che abbiamo, è l’aver prodotto House of the Dragon ,Game of ThronesSex and the City e Il Signore degli Anelli. Quali sono i film che hanno marchi compresi e amati in tutto il mondo?”

Zaslav ha continuato dicendo: “Al di fuori degli Stati Uniti, nella fattispecie in Europa, America Latina e Asia, ci sono il 40% delle sale che abbiamo nel nostro paese. Quindi quando hai un film in franchising, puoi spesso guadagnare da due a tre volte la quantità di denaro che guadagni negli Stati Uniti, perché ottieni un più ampio spazio di proiezione. Di conseguenza punteremo  sui grandi film che sono amati nel mondo, che sono riconoscibili, che le persone non vedono l’ora di vedere, a costo di saltare la cena, e fortunatamente già ne abbiamo molti come Batman, Superman, Aquaman, Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade. Con Harry Potter, in futuro, vogliamo dare questa continuità che abbiamo dato ai  nostri prodotti. Siamo decisamente concentrati sui franchising”.

 

Cosa si sa delle intenzioni della Rowling

 

Secondo la nota rivista americana Variety, al momento non c’è stata alcun tipo di comunicazione tra Zaslav e la scrittrice di Edimburgo circa la realizzazione di un nuovo film di Harry Potter. Sempre secondo la fonte della rivista cinematografica, a breve ci sarà una discussione formale tra la Rowling e Zaslav per decidere il prosieguo del franchise. Non resta che aspettare fiduciosi!