Il Signore Degli Anelli: la Warner vuole nuovi film

Il signore degli anelli la Warner vuole altri film

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2022 da Bruno Santini

Recentemente David Zaslav, CEO della Warner Bros, ha indetto una conferenza stampa in cui ha dichiarato di voler espandere i franchise che la casa di produzione possiede (tra cui i film di Harry Potter come spiegato qui) e tra questi, come prossimi progetti futuri, è stato menzionato anche il franchise di “Il Signore Degli Anelli“! Queste sono state infatti le parole usate da Zaslav:

“Ci dobbiamo concentrare sui franchise: House of The Dragon ne è un esempio. Game Of Thrones, Sex In The City, Il Signore Degli Anelli: abbiamo ancora i diritti per i film di LOTR. Questi sono i film con i marchi amati in tutto il mondo.”

il signore degli anelli prequel

Il Signore Degli Anelli: quali sono i nuovi film?

Bisogna precisare che la Warner non possiede i diritti di tutte le opere di J.K Tolkien: i diritti del Silmarillion appartengono ad Amazon che infatti ha realizzato la serie TV più costosa di sempre attraverso un ambizioso prequel (recensito qui). In ogni caso, come è stato già detto, la Warner possiede soprattutto i diritti cinematografici per l’opera originale insieme ad altri testi.

Il prossimo film del franchise prodotto dalla Warner previsto è il film d’animazione “Il Signore Degli Anelli: La Guerra Dei Rohirrim“, prequel ambientato duecento anni prima della trilogia di Jackson per raccontare l’origine del fosso di Helm durante il regno del re Helm Hammerhand. L’opera, che vede il ritorno di dei membri del cast dei film di Jackson, uscirà nelle sale il 12 Aprile 2024.