Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2024 da Christian D'Avanzo
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di un nuovo titolo di punta per le feste natalizie, ovvero del film “Scrooge: Canto di Natale” diretto da Stephen Donnelly, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Charles Dickens.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima trasposizione della favola con protagonista lo scorbutico Scrooge, compresa trama, cast vocale e uscita in piattaforma!
Scrooge – Canto di Natale: cosa sappiamo sul film di Stephen Donnelly
Giusto una settimana prima dell’attesa uscita di “Pinocchio” diretto da Guillermo Del Toro, dal 2 dicembre Netflix proporrà infatti un nuovo film d’animazione di punta per le feste natalizie.
“Scrooge: Canto di Natale” sarà infatti il vero debutto alla regia per Stephen Donnelly, che cercherà di trasporre nuovamente la celebre storia scritta da Charles Dickens, recentemente adattata per un film d’animazione con il buon successo di “A Christmas Carol” del 2009 diretto da Robert Zemeckis (negli ultimi mesi tornato in scena proprio con il suo di “Pinocchio“).
Netflix proporrà infatti la sua versione del classico racconto di Natale, molto colorato, dinamico e con spezzoni musicali, raccontando la visita dei tre celebri fantasmi allo scorbutico ed avaro usuraio Ebenezer Scrooge per cercare di insegnargli il vero significato del Natale.
Un cast vocale molto ricco quello di “Scrooge: Canto di Natale”, che vede innanzitutto Luke Evans (“Lo Hobbit”, “Dracula Untold”) nel ruolo del protagonista. Si aggiunge a lui però anche Olivia Colman (“The Father“, “La figlia oscura“, “The Crown“), Jessie Buckley (“Men“, “La figlia oscura“) e Jonathan Pryce (“Il trono di spade”, “The Crown“).
Di seguito il trailer del film di Netflix: