Articolo pubblicato il 14 Novembre 2022 da Paola Perri
A seguito della piccola apparizione in Black Adam, e dell’interpretazione co-protagonista in Enola Holmes 2, Henry Cavill torna nuovamente a far parlare di sé.
Di recente, l’attore ha confermato che ritornerà presto nei panni di Superman all’interno dell’universo cinematografico DCEU, ha annunciato di abbandonare la serie netflix The Witcher, inoltre alcuni rumour sul web speculano sulla sua presenza nella seconda stagione di House Of The Dragon.
Di seguito, un approfondimento sui prossimi ruoli in cui l’amato attore potrebbe essere coinvolto.

Henry Cavill torna nei panni di Superman!
La comparsa di Superman nella scena finale di Black Adam faceva presagire già un ritorno di Henry Cavill nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio, che lo ha reso celebre al grande pubblico.
Poco dopo sono giunte alcune dichiarazioni di James Gunn, nuovo CEO della DC, confermate dallo stesso attore. Quest’ultimo ha affermato: “[…] sto per tornare come Superman, e quello che avete visto in Black Adam è solo un assaggio di ciò che verrà. […]”.
Un’occasione ghiotta per i fan puri del Superman di Henry Cavill, che avranno finalmente modo di ammirare nuovamente il loro supereroe preferito sul grande schermo. Ma si tratta anche, in qualche modo, di una sorta di riscatto per le sorti del personaggio, che ha avuto una gestione molto discontinua e, secondo alcuni, raffazzonata nelle recenti trasposizioni filmiche.
Dove rivedremo il personaggio? In un film contro Black Adam? Ancora una volta all’interno della Justice League? In uno stand-alone “reboot“? Al momento non ci sono altre informazioni riguardo i progetti futuri che coinvolgeranno Superman, tuttavia il solo annuncio appena citato è bastato per agitare ancora una volta il fandom intero.
Henry Cavill abbandona la produzione di The Witcher
Per un personaggio che torna, c’è un personaggio abbandonato…
Proprio così, a quanto pare Henry Cavill non tornerà nei panni di Geralt di Rivia, nella quarta stagione di The Witcher, nota serie netflix.
Il fandom sembra dare come giustificazione a questo addio proprio la riconquista del personaggio di Superman. La scelta sarebbe dunque da attribuire a una schedule di impegni lavorativi troppo vasta.
A sostituire Cavill nel ruolo del protagonista sarà Liam Hemsworth (Hunger Games), fratello minore del celebre Chris Hemsworth, altro interprete di un supereroe nell’universo parallelo MCU (Thor).
Una sollevazione popolare sul web ha scatenato subito polemiche e petizioni per far ritornare Cavill all’interno del prodotto.
C’è chi pensa che il congedo dell’attore sia dovuto a una perdita d’interesse per la sceneggiatura della serie. Secondo alcune indiscrezioni, Cavill non era più soddisfatto dall’andamento della storia su schermo, che sembrava deviare sempre di più dalla fedeltà dei libri originali, di cui si è mostrato da sempre un fan.
Insomma, forse il team creativo e l’attore non condividevano più le stesse idee riguardo il modo di trasporre la carta su schermo.

House Of The Dragon 2: Henry Cavill nel cast?
Da tempo gira la voce di un possibile coinvolgimento di Henry Cavill nella seconda stagione di House Of The Dragon, celebre serie prequel de Il Trono di Spade.
L’attore ha smentito subito il rumour del web nel corso di una recente intervista, in cui ha sottolineato di essere un grande fan del genere fantasy, nonché estimatore della saga letteraria di George R. R. Martin, ma di non avere mai avuto contatti con la produzione della serie o di sentirsi all’altezza per interpretare un qualsiasi ruolo al suo interno.
Eppure, come molti fan hanno fatto notare, le similitudini fra i Targaryen e lo stesso Geralt di Rivia di The Witcher sono molteplici, sotto molti aspetti (tra cui quello estetico senza dubbio).
Non è detta l’ultima parola, niente vieta un casting dell’attore in futuro.