Cerca
Close this search box.

Il sequel di Constantine sarà vietato ai minori

constantine sequel

Il primo annuncio ufficiale della nuova dirigenza della DC è stato quello della realizzazione del sequel di “Constantine”, cult del 2005 con protagonista Keanu Reeves che interpreta l’omonimo detective studioso del sovrannaturale e cacciatore di demoni. Adesso è stato rivelato da Francis Lawrence, stesso regista del primo film ed anche futuro regista del sequel, che il nuovo capitolo sarà vietato ai minori!

Constantine: perché il sequel sarà vietato ai minori

Questa non dovrebbe essere una sorpresa dal momento che anche già il primo capitolo era vietato ai minori, tuttavia c’è un dettaglio curioso: la Warner Bros, ai tempi della realizzazione, aveva preteso che il film fosse PG-13 e Lawrence si era impegnato affinché l’opera ottenesse questo rating, ma nonostante tutto alla fine il lungometraggio fu comunque classificato come vietato ai minori!

Questa cosa ha sempre infastidito Lawrence, dal momento che, se l’avesse saputo, avrebbe lasciato il film con scene molto più cruente ed oscure, cosa che invece sarà l’obiettivo del sequel. Francis Lawrence infatti ha dichiarato di voler non solo realizzare un film spaventoso e violento, ma anche di voler sfruttare il senso dell’umorismo dark e macabro del protagonista aggiungendo quindi il sarcasmo ed il cinismo tipici del personaggio.

Constantine sequel

Quando uscirà il sequel di Constantine

Al momento l’unica conferma del cast del sequel è quella di Keanu Reeves nel ruolo di Constantine e probabilmente anche quella di Peter Stormare nel ruolo di Lucifero, dato che quest’ultimo aveva annunciato diverso tempo fa di essere stato contattato per la realizzazione del nuovo capitolo. La sceneggiatura sarà invece curata da Akiva Goldsman.

Il film dovrebbe essere ambientato al di fuori del DC Extended Universe, anche se delle indiscrezioni affermano che la Warner stia progettando di integrare gli eventi di Constantine con l’universo condiviso, cosa ironicamente già successa con il Constantine dell’Arrowerse che era nato come un progetto a parte, ma per il momento si tratta ancora di voci senza conferma. La data di uscita del film non è ancora stata rivelata.