Cerca
Close this search box.

David Zaslav sul futuro del DCU: “Non ci saranno quattro Batman”

Futuro del DCU, film di Batman dichiarazioni di David Zaslav

Dopo le recenti entrate in scena di James Gunn e Peter Safran nei piani alti, è tempo di un forte ridimensionamento per i DC Studios che stanno iniziando a progettare il proprio futuro cinematografico e non solo. I CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha infatti anticipato i piani futuri per quanto riguarda i prossimi progetti targati DC, sotto la supervisione dei neo amministratori delegati Gunn e Safran. Di seguito le dichiarazioni di David Zaslav sul futuro del DCU, in particolar modo per quel che concerne i film di Batman.

Quale sarà il futuro del personaggio di Batman nel DCU

Nelle sue recenti dichiarazioni, il CEO di Warner Bros. Discovery è stato molto diretto riguardo al nuovo universo unificato di casa DC: “Penso che nei prossimi anni vedremo molta crescita ed opportunità intorno all’universo DC, non ci saranno 4 Batman“. Lo stesso David Zaslav ha poi aggiunto: “E quindi parte della nostra strategia sarà scacciare l’inferno attorno alla DC, cosa che faranno James e Peter. Penso che abbiano entusiasmato i fan e che continueranno ad entusiasmarli per un certo periodo di tempo“.

Quella di portare al cinema 4 versioni del personaggio di Bruce Wayne fu infatti la vecchia strategia DC Films, prima che Gunn e Safran iniziassero a prendere il comando, ridimensionando e stringendo l’universo cinematografico. Al momento, Michael Keaton dovrebbe riprendere comunque il costume di Batman – già indossato nei due lungometraggi diretti da Tim Burton – nel prossimo “The Flash“, nel quale dovrebbe apparire per un cameo anche quello di Ben Affleck, lo stesso che presterà un altro cameo per “Aquaman e il Regno Perduto“. Entrambi i personaggi dovrebbero apparire quindi nel 2023 con un ruolo totalmente ridimensionato rispetto alle precedenti progettazioni.

 

Strada spianata sembrerebbe invece quella per il Batman di Robert Pattinson, con un proprio franchise appena iniziato grazie al sequel confermato dello stand-alone del 2022.