Cerca
Close this search box.

5 Marzo: “Il Principe Cerca Figlio” su Amazon Prime Video

A 33 anni di distanza dall’uscita in sala de “Il principe cerca moglie”, Eddie Murphy torna a vestire i panni del principe Akeem del lussureggiante regno di Zamuda. Nel finale del primo capitolo come abbiamo visto, Akeem, riesce a sposare Lisa (interpretata da Shari Headley), una ragazza conosciuta durante la sua vacanza nel Queens. Lasciando così che la ricchezza d’animo trionfasse su quella materiale. 
Dopo una prima data di uscita, inizialmente programmata per il 7 agosto 2020 nelle sale cinematografiche statunitensi, finalmente il giorno 01 febbraio 2021 è stata annunciata una seconda data di distribuzione del film, che sarà disponibile dal 05 marzo 2021 sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
Nel cast ritroviamo gli stessi protagonisti del film uscito nel 1988, i già nominati Eddie Murphy e James Earl John; Arsenio Hall ancora una volta nei panni del servitore ed amico di Akeem; Shari Headley come Lisa moglie dell’erede al trono di Zamuda; il rapper Rick Ross, che ha prestato la sua magione come location per il film, nelle vesti di se stesso; e sopratutto c’è la presenza di Morgan Freeman ma ancora non è chiaro in quale ruolo. Alla regia Craig Brewer che ha già lavorato con Murphy nel 2019 con il film “Dolemite Is My Name”.
Dal trailer rilasciato il 21 dicembre 2020, si evince che il Re Joffy Joffer (interpretato da James Earl Jones) ormai invecchiato, non può portare più avanti il proprio ruolo, quindi elegge su figlio Akeem come nuovo Re di Zamuda. Le atmosfere e i luoghi richiamano quelle del primo film, ma con un tocco di modernizzazione. Non manca neanche il vecchio barbiere, sempre con frasi razziste ma che purtroppo dopo 33 anni suonano ancora attuali. Ma le novità non sono finite qui. Infatti a rendere più intrigante la trama del film è la presenza di un figlio misterioso del neo eletto al trono Akeem. Il nuovo Re quindi ritornerà nel Queens, dove tutto è cominciato, per venire a capo di questo mistero. Chi sarà e sopratutto chi sarà la mamma di questo figlio anonimo resta ancora un enigma, non ci resta che scoprirlo insieme il 5 marzo sempre in streaming su Amazon Prime Video, sperando che prima o poi si ritorni in sala. Nel frattempo attendiamo con ansia di gustarci una nuova avventura del grande Eddie Murphy.

– Michele Canfora