Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2022 da Bruno Santini
Indipendentemente dal futuro di Ezra Miller e dalla risoluzione delle sue controversie personali, The Flash continua il suo lavoro per quel che concerne gli screening che riguardano il prodotto cinematografico e le indiscrezioni a proposito del film crossover della DC. Come in molti hanno avuto modo di sottolineare, il prodotto cinematografico in questione – la cui data di uscita al cinema è stata anticipata – potrebbe caratterizzare un evento dalle grandissime dimensioni in casa DC, non soltanto per l’enorme potenziale del film (in cui il tema del Multiverso viene ufficialmente affrontato per mezzo del tema dei viaggi nel tempo), ma anche per le numerose presenze che potrebbero avere un senso importantissimo nel futuro del DCU. Ecco, dunque, quali possono essere tutti i possibili cameo presenti all’interno del film.

Tutti i possibili cameo presenti all’interno di The Flash
The Flash potrebbe accogliere non soltanto il ritorno di alcuni personaggi che sono stati già annunciati, ma potrebbe addirittura includerne di altri in termini di cameo. Si è già parlato della possibilità di vedere i due Batman di Michael Keaton e di Ben Affleck, con il primo che sembra avere un ruolo più importante nei 140 minuti del film, anche nell’ambito dello sviluppo della narrazione stessa, mentre il secondo dovrebbe ottenere soltanto una presenza in cameo. Diverso è il discorso per quel che concerne Aquaman di Jason Momoa e Wonder Woman di Gal Gadot: per quanto riguarda il primo, ancora legato agli screening che si stanno effettuando a proposito di Aquaman – The Lost Kingdom, il discorso potrebbe essere più complesso soprattutto in termini di timeline, ma non è esclusa una presenza di entrambi anche se semplicemente in cameo.
I viaggi nel tempo effettuati da Flash per tentare di salvare sua madre permetteranno non soltanto di osservare più Flash contemporaneamente, grazie all’espediente del Multiverso e servendosi di una nuova tecnologia per la realizzazione di riprese simili, ma anche di includere alcuni personaggi che potrebbero rendere felici i fan a proposito del loro ritorno: si tratta – anche se si tratta di indiscrezioni tutt’altro che ufficiali – di Superman di Christopher Reeve, il Batman di Adam West, la Supergirl di Helen Slater e la Wonder Woman di Linda Carter. Da chiarire anche le presenze di Supergirl di Sasha Calle e Superman di Henry Cavill.
The Flash ancora in fase di test: quale sarà il futuro dei personaggi presenti all’interno del film?
Accanto a quanto osservato per quel che concerne i possibili cameo presenti all’interno del film The Flash, sempre più vicino a funzionare come un vero e proprio evento cinematografico per mezzo della funzione del film crossover, c’è da sottolineare anche che il film sia ancora in fase di test. Il prodotto è stato mostrato ad un pubblico test e sono emersi dei primi elementi, riportati da parte di alcuni insider, che vanno presi naturalmente con le pinze, e che potrebbero cambiare il destino della rappresentazione di Flash nel DCU e non solo: in ballo, naturalmente, anche il futuro di Batman e di altri personaggi.
KC Walsh e AjepArts, generalmente molto attendibili nelle proprie anticipazioni (per quanto si tratti di dichiarazioni che vanno naturalmente prese con le pinze), dichiarano che – da quanto emerge – alcuni dettagli sembrano essere piuttosto chiari.
ATTENZIONE, SPOILER!
Tra i dettagli evidenziati, sembrerebbe che il Batman ufficiale del DCU sia Michael Keaton, che dovrebbe acquisire un ruolo più importante all’interno del film e diventare tale alla fine del film, nonostante una presenza in cameo di Ben Affleck. Sia quest’ultimo che il Superman di Henry Cavill non sembrano essere parte della timeline costruita alla fine del prodotto, in virtù di problematiche contrattuali con l’attore che recentemente ha ammesso di far ritorno in Superman; per questo motivo, è stata lasciata aperta una doppia possibilità, come spiegato dagli insider: “credo sia lasciata aperta perché Henry non ha ancora firmato nessun contratto. Nonostante lui abbia detto che tornerà, non ha ancora raggiunto un accordo e questo finale apre le strade ad entrambe le possibilità. Se firmerà tornerà tranquillamente, se non firma il suo fato è incerto e potrebbe essere stato cancellato dalla timeline.”