Cerca
Close this search box.

Batman Beyond: Cancellato Il Terzo Film Con Michael Keaton

Batman Beyond Michael Keaton

Negli ultimi giorni si è diffuso un rumor sempre più insistente che vedeva la realizzazione di un terzo capitolo della saga del Batman con Michael Keaton iniziata da Tim Burton. L’Hollywood Reporter ha finalmente confermato che questo progetto esiste… ma che però è stato anche cancellato.

Batman Beyond con Michael Keaton: tutti i dettagli del film cancellato

Il film, con la sceneggiatura firmata da Christina Hodson (“Bumblebee”, “Birds Of Prey”, “The Flash” e “Batgirl”), sarebbe dovuto essere ambientato dopo gli eventi di “The Flash” ed avrebbe fatto rivedere la storia d’amore tra Batman e Catwoman, anche se non si sa se Michelle Pfeiffer avrebbe ripreso il ruolo.

La trama del film si sarebbe ispirata fortemente alla serie animata “Batman Beyond“, quindi presumibilmente avrebbe visto un Batman in pensione che compie un passaggio di testimone. Tuttavia, proprio come “Wonder Woman 3”, il film è stato cancellato perché in contrasto con le idee di James Gunn e Peter Safran.

Batman Beyond film Michael Keaton

Rivelazioni sul (vecchio) ritorno cancellato di Henry Cavill

Lo stesso articolo dell’Hollywood Reporter rivela che Walter Hamada, nella dirigenza precedente, avrebbe fatto tornare il Superman di Henry Cavill nell’evento crossover cinematografico “Crisi Sulle Terre Infinite“, anche quello cancellato. 

Inoltre il primo sceneggiatore ad aver presentato il primo soggetto per “L’Uomo D’Acciaio 2” destinato alla nuova dirigenza è Steven Knight (“Spencer”, “La Promessa Dell’Assassino”), ma il lavoro non è stato considerato soddisfacente dalla Warner che, tuttavia, ha momentaneamente sospeso il progetto, come riportato anche da Deadline, finché James Gunn non deciderà cosa farne nel piano decennale dell’universo condiviso.