Joker: Folie à Deux, prima foto ufficiale dal set del film

Joker Folie à Deux prima foto ufficiale dal set del film diretto da Todd Phillips

Articolo pubblicato il 10 Dicembre 2022 da Bruno Santini

Todd Phillips ha pubblicato su Instagram la prima foto ufficiale del film Joker: Folie à Deux, che costituisce il sequel del grandissimo successo mediatico di Joker (tornato anche al cinema per una re-release prima che iniziassero le riprese del secondo film), che vede Joaquin Phoenix nei panni del protagonista. E’ proprio l’attore di Vizio di Forma ed Her ad essere presente all’interno della foto, attraverso dei tratti estetici piuttosto importanti, che suggeriscono alcuni indizi a proposito della trama del sequel. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della prima foto ufficiale di Joker: Folie à Deux e del film in questione. 

Prima foto ufficiale dal set di Joker: Folie à Deux, tutto ciò che c’è da sapere 

Attraverso un post piuttosto didascalico su Instagram, in cui ha scritto “Day 1. Our boy.”, Todd Phillips ha annunciato l’inizio delle riprese di Joker: Folie à Deux, che sono state lievemente ritardate rispetto alla tabella di marcia ma che non dovrebbero compromettere la data di uscita al cinema del film con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista; come tutti hanno avuto modo di leggere, il film racconterà del rapporto di Joker con Harley Quinn: folie à deux è, infatti, il nome di un raro disturbo psichiatrico in cui la psicosi paranoico di un individuo viene trasmessa all’altro; la compresenza dei due protagonisti, con Lady Gaga che vestirà i panni di Harley Quinn, avverrà prevalentemente all’interno di Arkham, come mostrato anche ipoteticamente dalla prima foto ufficiale di Joker: Folie à Deux.

 

A proposito dell’immagine in questione, è possibile trarre diversi indizio che permettono di suggerire l’andamento futuro della pellicola: il personaggio che subisce un trattamento estetico all’interno della foto è sempre meno Arthur Fleck e sempre più Joker, come gli occhi vuoti sembrano indicare. Allo stesso tempo, la condizione fisica dell’attore sembra aver riportato Joaquin Phoenix a dimagrire tantissimo per l’interpretazione del suo personaggio, dal momento che Joker qui appare piuttosto scarno ed emaciato. Per numerosi altri dettagli, naturalmente, bisognerà attendere altri aggiornamenti. 

Joker- Folie à Deux prima foto ufficiale dal set