Cerca
Close this search box.

Lil Yachty approda ad Hollywood con un adattamento cinematografico del famoso gioco di carte “UNO”.

Chi di noi non ha mai giocato a “UNO”? Il popolare gioco di carte conosciuto in 80 paesi con 150 milioni di copie vendute dal 1971, quest’anno compirà ben 50 anni. Il suo personale regalo di compleanno arriva da una collaborazione tra la “Mattel” (una delle più grandi case produttrici di giocattoli) fondatrice del gioco da tavolo e il rapper statunitense “Lil Yachty”. La “Mattel Films” già da tempo lavorava a un film con Margot Robbie sul mondo delle “Barbie”, l’uscita nelle sale americane era prevista per l’8 maggio 2020, salvo poi essere rimandata a causa della pandemia di COVID-19.

Il rapper Yachty invece sarà co-produttore e sceneggiatore del film “UNO” del quale non conosciamo ancora né titolo ufficiale né la data di pubblicazione, quello che invece è nota è la storia, infatti sarà una commedia ambientata ad Atlanta (cittá natale del rapper) e sarà incentrata su una rapina. Da quanto dichiarato dal cantante nel film non mancheranno citazioni all’ambiente hip-hop underground americano.
“Giocavo a “UNO” da bambino e lo faccio ancora oggi, quindi trasformalo in un film ambientato nella scena hip hop di Atlanta è una cosa davvero speciale per me” queste sono state le parole di Yachty rilasciate alla stampa internazionale.
Hollywood non smette di impressionarci dimostrando di saper allargare i propri confini creativi. Ora non ci resta che aspettare, magari tra una partita di carte e un’altra, l’arrivo di questa nuova opera cinematografica.

-Andrea Alterisio