Paul Mescal, vincitore di un BAFTA Television Award come migliore attore protagonista per la serie “Normal People“, è stato scelto per interpretare il protagonista nel sequel di “Il Gladiatore“, l’amato kolossal storico di Ridley Scott che tornerà nuovamente dietro la macchina da presa per questo progetto.
Il Gladiatore 2: chi interpreterà Paul Mescal
Paul Mescal non sostituirà Russel Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, ma sarà invece Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, che sarà ormai diventato adulto ed onorerà la memoria ed il valore dello stesso Massimo. Il film sarà scritto da David Scarpa, il quale tornerà a lavorare con Ridley Scott dopo “Tutti I Soldi Del Mondo” e “Napoleon“, e le riprese inizieranno a breve.

Chi è Paul Mescal
Oltre al suo ruolo in “Normal People”, Paul Mescal è stato acclamato dalla critica per aver interpretato il protagonista in “Aftersun”, apprezzatissima opera presentata al Festival di Cannes 2022. Ha avuto anche ruoli importanti in “La Figlia Oscura” ed in “God’s Creatures“, ma prima ancora dei prodotti audiovisivi è stato estremamente attivo a teatro, facendosi notare in adattamenti importanti come quello di “Il Grande Gatsby“.