Cerca
Close this search box.

Wonder Woman 1984 arriva in streaming in Italia!

Grazie al successo del primo capitolo sia di pubblico che di critica, “Wonder Woman 1984” era uno dei film più attesi di Natale 2019, ma la Warner decise di spostarlo il 5 Giugno del 2020 per evitare concorrenza e dare più tempo alla post produzione. Inutile dire che, a causa del Covid, i piani si sono completamente alterati: il film venne prima rimandato al 14 Agosto, poi al 2 Ottobre ed infine il 25 Dicembre optando per la prima uscita contemporanea nelle sale cinematografiche e su HBO Max.

Tuttavia questa contemporaneità valeva solamente per gli Stati Uniti, perché nel resto del mondo il film ha avuto una distribuzione cinematografica tradizionale fino a quando era possibile. In quel periodo l’Italia aveva ancora le sale bloccate, così la Warner Bros Italia ha cercato disperatamente di spostare la data di uscita al 28 Gennaio nella speranza che le sale fossero aperte per allora… ma così non è stato, perché la chiusura è stata prolungata fino al 5 Marzo (e si spera che non vada oltre).

Tuttavia è passato troppo tempo e nei prossimi mesi il numero di film cresceranno sempre di più, perché nonostante ci siano stati altri posticipi comunque la graduatoria del numero dei film potrebbe raddoppiare in ogni mese se tutto rimane come prima. Essendoci già rischi di rimandi europei per altri titoli, la Warner Bros Italia ha deciso di sacrificare “Wonder Woman 1984” per paura che, nel caso le sale non riaprano nemmeno dopo il 5 Marzo, quest’ultimo sia troppo fuori tempo massimo.

Per questo ecco che il 12 Febbraio il film di Patty Jenkins sarà disponibile per l’acquisto e per il noleggio nelle seguenti piattaforme streaming: Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play, TimVision, Chili, Sky Primafila, Infinity, Rakuten TV, PlayStation Store e Microsoft Film e TV.

– Andrea Barone