Titans e Doom Patrol sono state ufficialmente cancellate

Doom Patrol Titans cancellate

Articolo pubblicato il 26 Gennaio 2023 da Andrea Barone

Alla fine è successo quello che i fan temevano: “Titans” e “Doom Patrol“, serie TV prodotte dalla DC, sono state ufficialmente cancellate. Entrambe termineranno con una quarta stagione che rappresenterà il finale definitivo per le storie delle due squadre di supereroi.

L’annuncio della cancellazione di Titans e Doom Patrol

Tuttavia, a differenza di cancellazioni più nette come quella di “1899”, le serie avranno i finali autoconclusivi per non lasciare spiragli aperti che lascino gli spettatori con l’amaro in bocca. La notizia della fine dei due prodotti è stata annunciata da HBO Max all’Hollywood Reporter, rilasciando questo comunicato:

“Queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo davvero orgogliosi di queste serie e non vediamo l’ora di mostrare ai fan i loro finali. Siamo grati a Berlanti Production ed a Warner Bros. Television per aver sviluppato queste serie così entusiasmanti, ricche di azione e di cuore.”

Titans Doom Patrol cancellate

James Gunn non c’entra con la cancellazione di Titans e Doom Patrol

James Gunn, nuovo presidente dei DC Studios, è intervenuto quando l’annuncio è stato diffuso, spiegando che la decisione di chiudere le serie non c’entra nulla con l’operato che lui e Peter Safran stanno realizzando. Ecco infatti le sue dichiarazioni:

“La decisione di fermare le serie ci precede. Auguro senz’altro il meglio al talentoso gruppo di autori, attori e al resto della troupe che hanno realizzato entrambi gli show.”

Era infatti già risaputo che, ancora prima dell’arrivo di Gunn, David Zaslav, presidente di Warner Discovery, era deciso a chiudere tutte le serie DC elseworlds per non creare confusione con il nuovo universo DC, il quale dovrà essere compatto anche sul fronte televisivo.