Cerca
Close this search box.

Swamp-Thing: James Mangold in trattative per la regia del film DC

James Mangold dirige Swamp-Thing

Tra tutti i film del DC Universe elencati nel piano ufficiale di James Gunn, è stato annunciato anche “Swamp-Thing“, primo horror di questo piano decennale. Dopo gli annunci, James Mangold aveva lanciato un indizio su Twitter postando un disegno del personaggio e taggando James Gunn… e poche ore dopo l’Hollywood Reporter ha confermato la cosa!

James Mangold in trattative per dirigere Swamp-Thing

Secondo la testata, il regista è un grande fan del personaggio ed ha proposto diverse idee a James Gunn e a Peter Safran, per questo adesso l’autore sarebbe in trattative per dirigere il film. Questo sarebbe il terzo tentativo di adattare cinematograficamente Swamp-Thing, dal momento che prima ci sono stati l’omonimo lungometraggio di Wes Craven ed il sequel diretto da Jim Wynorski, per non parlare delle due serie TV.

Swamp-Thing diretto da James Mangold

Chi è James Mangold

James Mangold ha diretto numerosi film acclamati dalla critica, tra cui “Cop Land“, “Quando L’Amore Brucia L’Anima: Walk The Line“, “Le Mans 66: La Grande Sfida” ed ha realizzato il quinto capitolo di “Indiana Jones”. Tuttavia l’autore è particolarmente avvezzo nel mondo dei cinecomic non solo perché ha diretto “Wolverine: L’Immortale“, ma soprattutto perché è stato il primo autore ad essere candidato agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale grazie ad un film Marvel che è “Logan: The Wolverine“.