Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2022 da wp_13928789
Con un primissimo assaggio pubblicato da Zack Snyder attraverso una foto sfocata, era ormai chiaro che l’aspetto di Joker interpretato da Jared Leto in “Justice League: Director’s Cut” sarebbe stato diverso da quello visto in “Suicide Squade” di David Ayer ed ormai bisognava solamente capire in che modo.
Adesso è Vanity Fair a togliere ogni dubbio, rivelando per prima le foto ufficiali che mostrano il look del personaggio! Da queste immagini possiamo notare la sparizione apparente dei tatuaggi ed il fatto che il celebre clown del crimine sembra indossare una tuta da manicomio (il che spiegherebbe i guanti). Zack Snyder ha rivelato che le parti del Joker spiegheranno perché Batman aveva una sua carta attaccata al fucile mitragliatore nel Knightmare in “Batman V Superman”. Il regista si espresso sui particolari del personaggio sia caratteriali che fisici:
“Ho sempre voluto esplorare la morte di Robin” se avessimo mai girato un nuovo film – che probabilmente non ci sarà mai – volevo fare qualcosa relativo proprio alle cause della sua scomparsa, magari con dei flashback. Insomma, come è stato ucciso da Joker e come proprio questo ha raso al suolo Wayne Manor con un incendio.

Per quanto riguarda i tatuaggi direi che da quel punto è passata molta acqua sotto i ponti, narrativamente parlando. Potrebbe essere successo di tutto. E se indossasse solo del makeup? È difficile dirlo con esattezza.”
A proposito dell’Uomo Pipistrello, si dia il caso che Zack Snyder abbia rilasciato una dichiarazione in cui conferma che le due nemesi si incontreranno nel film! Ecco infatti le sue parole:
“La cosa interessante riguardo a questa scena è che Joker parla di Batman direttamente a Batman. È un Joker che analizza Batman per chi è e per cosa è. Questo è quello che secondo me i fan meritano dall’Universo DC.
Questo è per dire che il Joker di Jared Leto ed il Batman di Ben Affleck non hanno mai avuto la possibilità di interagire. Mi sarebbe sembrato veramente irrispettoso per me di arrivare fino a questo punto in queste incarnazioni di Batman e Joker senza vederli assieme.”

A questo punto la curiosità sale per l’opera, la quale oltre ad avere una storia e atmosfere completamente diverse, vedrà una nuova reinterpretazione del pagliaccio malvagio più amato della cultura pop. Ricordiamo che l’ultimo trailer di “Justice League: Director’s Cut” uscirà il 14 Febbraio.
– Andrea Barone