È Morto l’attore Lance Reddick

Scomparso all'età di 60 anni l'attore Lance Reddick

Articolo pubblicato il 17 Marzo 2023 da Andrea Barone

Scomparso improvvisamente all’età di 60 anni Lance Reddick, l’attore è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento, le cause della morte non sono state ancora accertate, anche se si si pensa sia dovuta a cause naturali, probabilmente un infarto.

Lance Reddick è morto: la filmografia

La carriera di Lance Reddick

Lance Reddick, nato nel 1962, inizia la sua carriera relativamente tardi debuttando nel 1996 nella serie televisiva “New York Undercover” e, dopo 2 anni, anche sul grande schermo nel film “Paradiso perduto” di Alfonso Cuaron. Negli anni successivi diventa noto soprattutto per i suoi ruoli nelle serie “The Wire”, dove interpreta Cedric Daniels, e nella serie “The Fringe”, dove interpreta invece Phillip Broyles. Prende inoltre parte ad alcuni episodi di “Lost” e “Law & Order” ed al remake di “Oldboy” diretto da Spike Lee prima di entrare nel cast di “John Wick” dove veste i panni di Charon, ruolo che mantiene anche nei successivi film della saga.

Negli ultimi anni ricordiamo soprattutto la sua apparizione in alcuni episodi di “American Horror Story“, nella serie targata Netflix “Resident Evil” e nei film “Quella notte a Miami…” e “Godzilla vs Kong“. Inoltre Lance Reddick era apparso anche in alcuni videogiochi di successo, tra i quali figurano il primo ed il secondo capitolo sia della saga di “Destiny” che di quella di “Horizon“. Oltre che attore svolgeva anche l’attività di doppiatore, soprattutto per serie animate, e di musicista.