Big Shark: online il teaser trailer ufficiale del nuovo film di Tommy Wiseau

Tommy Wiseau Big Shark

Articolo pubblicato il 24 Marzo 2023 da Vittorio Pigini

Ebbene sì, a 20 anni di distanza dal celebre debutto dietro la macchina da presa, l’attore e regista di culto Tommy Wiseau sta per fare ritorno al cinema con quello che sembra possa essere un altro capolavoro del trash-movie.

DI seguito quello che sappiamo su “Big Shark“, il nuovo film di e con Tommy Wiseau.

Tommy Wiseau the room

Big Shark: la trama del nuovo film di e con Tommy Wiseau

Praticamente da quel ormai celebre “Sharknado” del 2013 prodotto e distribuito dallo studio The Asylum, l’icona del monster-movie dello squalo è tornata prepotentemente in voga specialmente nel cinema di serie B, con “Big Shark” che appunto tornerà a narrare di un gigantesco squalo che mieterà vittime nella Louisiana: da Steven Spielberg a Tommy Wiseau è un attimo.

 

In particolare, la sinossi del nuovo film del regista di culto per “The Room” reciterebbe: <<tre vigili del fuoco, Georgie, Tim e Patrick, devono salvare New Orleans da uno squalo assassino>>.

Big Shark: Tommy Wiseu torna dietro e davanti la macchina da presa

Per quasi tutti i cinefili il titolo “The Room” del 2003 dovrebbe essersi palesato almeno una volta nelle loro vite. Quello che è stato definito “il Quarto potere dei film brutti” è diventato ormai un cult dell’orrido imprescindibile, per l’inconcludente trama, la realizzazione tecnica fuori scala e per l’interpretazione dello stesso Wiseau a dir poco bizzarra.

 

Un fenomeno pop tanto da essere ripreso, omaggiato e “parodiato” nel riuscito “The Disaster Artist” del 2017, che appunto racconta l’avventura dietro le quinte nella realizzazione proprio di “The Room”, interpretato dai fratelli James e Dave Franco (il primo anche regista).

 

Insomma una figura misteriosa quella di Tommy Wiseau che con “Big Shark” sta appunto per fare ritorno sulle scene a 20 anni di distanza da quel “The Room”, anche qui in veste sia di regista che di sceneggiatore, produttore e attore protagonista assieme al compare Greg Sestero, a Isaiah LaBorde e Erica Mary Gillheeney.

Big Shark: quando uscirà e il trailer del nuovo film di e con Tommy Wiseau

Big Shark” di e con Tommy Wiseau sarebbe dovuto essere presentato in anteprima mondiale al Prince Charles Cinema nel settembre 2019, ma è stato rimandato a data da destinarsi. L’anno seguente lo stesso Wiseau avvertì i fan che “il film uscirà presto”, per poi essere stato definitivamente programmato nell’uscita all’agosto 2023, anche se ancora non si sa bene se uscirà nelle sale statunitensi o in qualche piattaforma.

Ecco di seguito il teaser trailer di “Big Shark”, il nuovo film di e con Tommy Wiseau.