Cerca
Close this search box.

Star Wars: Rian Johnson lavora ancora alla sua nuova trilogia!

Rian Johnson è un regista molto apprezzato ad Hollywood, ma per quanto la critica l’abbia apprezzato enormemente anche con “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, così non è stato con i fan della galassia lontana lontana.

L’ottavo capitolo della saga ideata da Lucas anni fa ha infatti generato una burrasca incredibile, con una spaccatura netta tra chi ha definito le soluzioni dell’autore estremamente originali e profonde e chi invece ha ritenuto la sua particolarità troppo lontana dalle caratteristiche di Star Wars.

“Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson

Prima dell’uscita di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” era stata ufficialmente annunciata un’intera trilogia diretta sempre da Rian Johnson e l’unico altro elemento che si conosceva riguardava il fatto che quest’ultima fosse completamente slegata dalla famiglia Skywalker.

Tuttavia, dopo la divisione enorme creata dal suo primo lavoro legato al franchise, di questa trilogia non si è più saputo nulla. Nonostante la LucasFilm abbia annunciato la lavorazione di ben 10 film nell’arco nei prossimi anni, l’unica menzione è stata fatta sulle opere cinematografiche dirette da Patty Jenkins (che è l’unica ad avere un titolo ed è “Rogue Nation”), Taika Waititi ed il film prodotto da Kevin Feige (il quale forse è collegato ad uno dei due cineasti menzionati).

Il silenzio su Rian Johnson ha fatto pensare che quest’ultimo sia stato tagliato fuori dai progetti per evitare che crei altre discussioni accese sui fan… ed invece no! Sariah Wilson, autrice che lavora nel giornale USA Today, ha intervistato il regista e su Twitter ha rilasciato questa dichiarazione:

“La trilogia SW di Rian è ancora in corso. Nessuna data o tempistica perché ha altri progetti, ma ci sta lavorando. Questo è tutto quello che so.”

A quanto pare quindi, nonostante la precedenza che Rian Johnson e la stessa LucasFilm stanno dando ad altri lavori, sembra che la stessa casa di produzione non si sia dimenticata che gli apprezzamenti degli appassionati verso l’opera del regista sia comunque una fetta molto alta nonostante l’altrettanto numero di detrattori.

  • Andrea Barone