Recensione – The Mandalorian 3×06 (Mercenari)

the mandalorian terza stagione serie star wars

Articolo pubblicato il 13 Aprile 2023 da Paola Perri

Prosegue la recensione della terza stagione di The Mandalorian con un articolo dedicato al sesto episodio della nota serie ambientata nell’universo di Star Wars, disponibile su Disney Plus ogni mercoledì. Di seguito, un breve riassunto della trama e la recensione della nuova puntata di The Mandalorian.

La trama della puntata 3×06 di The Mandalorian

In seguito a quanto accaduto nella puntata precedente, Din Djarin e Bo-Katan partono insieme a Grogu alla ricerca di altri mandaloriani nell’Orlo Esterno. Giunti sul pianeta Plazir-15, i governanti chiedono ai guerrieri di aiutarli con dei droidi ex imperiali malfunzionanti. Bo e Mando accettano la richiesta e iniziano un’indagine interna. I due scoprono che la causa scatenante di questi malfunzionamenti è un boicottaggio di un separatista seguace del conte Dooku. Successivamente Bo-Katan sfida la flotta di mercenari e reclama vittoriosa la Spada Nera.

the mandalorian terza stagione sesta puntata disney plus

La recensione della puntata 3×06 di The Mandalorian

La sesta puntata è diretta da Bryce Dallas Howard, figlia del noto regista Ron Howard. Va detto che purtroppo la qualità “medio-alta” della regia non basta a ritenere l’episodio interessante e ben gestito. Ci troviamo anzi di fronte al cosiddetto episodio “filler” di stagione. Ai fini della trama orizzontale si assiste a vicende che non apportano alcun contributo alla narrazione seriale su lunga distanza, se non gli ultimi due minuti nel finale in cui vediamo Bo-Katan conquistare la Spada Nera.

 

I cameo dei celebri attori Jack Black e Christopher Lloyd e della cantante pop Lizzo sorprendono senza ombra di dubbio lo spettatore, ma la puntata in sé resta tuttavia poco intrigante e noiosa. Inoltre risulta prevedibile lo smascheramento del separatista infiltrato, ovvero Lloyd. Ciò che lascia maggiormente perplessi è la scelta del titolo della puntata, che pone il focus sul gruppo di mercenari di cui Bo-Katan era precedentemente parte. L’errore risiede nel fatto che questi personaggi sono praticamente marginali all’interno dell’episodio.

 

Insomma, la sesta puntata della terza stagione è forse la meno riuscita tra le sei proposte finora. Riusciranno le ultime due puntate a risollevare le aspettative?

0,0
0,0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Voto del redattore:
Data di rilascio:
Regia:
Cast:
Genere:

PRO