Articolo pubblicato il 20 Aprile 2023 da Christian D'Avanzo
Dopo l’uscita del nuovo “La Casa: Il Risveglio Del Male“, Bruce Campbell ha rilasciato delle dichiarazioni sulla possibilità di vedere numerosi film della saga nei prossimi anni e su come questa potrebbe evolversi dopo l’introduzioni di nuove storie e nuovi personaggi rispetto alla trilogia originale.

Le dichiarazioni di Bruce Campbell
In un intervista rilasciata ad AV Club Bruce Campbell, attore protagonista della trilogia originale di “La Casa” nel ruolo di Ash Williams e produttore di tutti i film della saga, ha parlato del futuro del franchise:
“Penso che le storie progrediranno un po’ di più ora. Proveremo a farli più ogni due o tre anni piuttosto che ogni 10 anni. È anche la prima volta che Sam lavora con suo fratello Ivan per creare una Bibbia complessiva che dia ai futuri scrittori e registi un’idea di dove dovrebbe andare questa cosa per legarsi potenzialmente ad alcune di queste storie. Quindi penso che diventerà un po’ più legato con il passare degli anni”.
Le parole di Campbell confermano solo che “La Casa: Il Risveglio Del Male” ha sicuramente aperto nuove strade per lo sviluppo di nuovi film ambientati in questo universo.
Il ruolo del Necronomicon
La posizione centrale di questo nuovo progetto sembrerebbe occupata dal Libro dei Morti, il Necronomicon, e delle sue varie versioni presenti sia nel passato che nel futuro. Attorno ad esso quindi si crea la possibilità di poter sviluppare numerose storie e numerosi personaggi anche in spazi e tempi molto distanti tra di loro, accomunate, però, da un unico filo conduttore in grado di legare il tutto insieme in unico grande disegno.