Cerca
Close this search box.

Gary Oldman nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino

L'apparato Umano: Gary Oldman entra nel cast del nuovo progetto del regista Paolo Sorrentino

“L’Apparato Umano”, nuovo progetto del regista Paolo Sorrentino, avrà una star internazionale nel suo cast, ovvero l’attore statunitense vincitore del premio oscar Gary Oldman. Le riprese del film, il cui titolo riprende l’unico libro scritto dallo scrittore Jep Gambardella, protagonista di “La Grande Bellezza”, si sono svolte a Napoli, città natale del regista.

Gary Oldman nel cast di "L'Apparato Umano", nuovo film di Sorrentino prequel di "La Grande Bellezza"

Gary Oldman nel nuovo film di Paolo Sorrentino

A due anni dal grande successo di “È Stata la Mano di Dio”, Paolo Sorrentino torna a girare un film per le strade di Napoli. Stavolta si tratterà di un prequel di “La Grande Bellezza”, film che vinse il premio oscar al miglior film straniero nel 2013. Sorrentino è riuscito ad aggiudicarsi una star hollywoodiana nel suo prossimo progetto, si tratta di Gary Oldman, attore premio oscar nel 2018 per la sua interpretazione di Winston Churchill in “L’ora più buia”. L’attore è soprattutto noto per il suo ruolo di Gordon nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan e per il ruolo di Dracula nel “Dracula di Bram Stoker” diretto da Francis Ford Coppola. Inoltre, Oldman è di recente comparso sugli schermi cinematografici nel film “Oppenheimer”, dove interpreta il ruolo del presidente Truman.

L’Apparato Umano, il nuovo film di Paolo Sorrentino

Non sono molti i dettagli noti sul nuovo progetto del regista partenopeo, se non che si ricollegherà a “La Grande Bellezza” per raccontare il passato di Jep Gambardella, protagonista del film del 2013 interpretato da Toni Servillo. Le riprese del film hanno avuto inizio a giugno e sono ancora in svolgimento. Per quanto riguarda il cast, oltre a Gary Oldman è stata rivelata la presenza di Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses e Alfonso Santagata tra gli altri. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Sorrentino insieme con Umberto Contarello.