Il Sol dell’Avvenire arriva in streaming: dove e quando vederlo?

Il Sol dell'Avvenire arriva in streaming: dove e quando vederlo?

Articolo pubblicato il 24 Settembre 2024 da Bruno Santini

Dopo aver ottenuto un gran risultato in sala, oltre che l’apprezzamento da parte della critica italiana e internazionale al Festival di Cannes 2023, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti arriva in streaming, per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di vederlo. Il film in questione rappresenta l’ultima fatica del regista italiano, oltre che un lavoro autobiografico da recuperare assolutamente: ecco dove e quando vederlo in streaming.

Di che cosa parla Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti

Il sol dell’avvenire è l’ultimo film di Nanni Moretti, in cui il regista italiano affronta un tema che cede verso l’autobiografia, attraverso la rappresentazione di un film che si trova bloccato nella sua produzione, all’interno del quale rappresenta una parentesi della storia comunista in Italia. Nanni Moretti si confronta con un matrimonio che sta fallendo, oltre che con altri elementi che ritornano e che strizzano l’occhio alla sua filmografia, soprattutto per quanto riguarda citazioni ad altri film. Il tutto termina con un finale sicuramente molto particolare e dal significato ideologico

Quando e dove vedere in streaming Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti

Vedere Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti su Netflix, considerando la scena presente all’interno del film, apparirebbe sicuramente un controsenso. In effetti, il film arriva in streaming su Sky e NOW TV, oltre che in tutte le piattaforme associate, come Sky Q, che permettono di vedere il catalogo on demand del servizio televisivo. Il debutto di Il sol dell’avvenire in streaming di Nanni Moretti c’è il 2 ottobre 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Uno (alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy, con il film che sarà poi disponibile in 4K sulla piattaforma.