Cerca
Close this search box.

Daredevil: Born Again, la Marvel licenzia il team di registi e sceneggiatori

Daredevil: Born Again, la Marvel licenzia il team di registi e sceneggiatori

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i fan del Diavolo di Hell’s Kitchen. I registi e gli sceneggiatori della nuova serie Daredevil: Born Again sono stati licenziati e il progetto ricomincerà da zero, dal momento che quanto creato non aveva soddisfatto i Marvel Studios. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito. 

Marvel licenzia registi e sceneggiatori di Daredevil: Born Again

“Born Again”, letteralmente, per la serie che adatta in soft reboot la narrazione del Diavolo di Hell’s Kitchen presente su Netflix: dopo essere stato presentato dapprima in cameo in Spiderman: No Way Home, nei panni di avvocato, poi in She Hulk, il personaggio interpretato da Charlie Cox era pronto a ritornare in casa Marvel con una nuova serie ma, a quanto pare, i Marvel Studios avrebbero deciso di licenziare registi e sceneggiatori della serie, a causa di un clima produttivo e di un lavoro che non ha soddisfatto il team produttivo. 


Le ambientazioni, il clima e i risultati raggiunti nella storica serie Netflix erano lontani dall’essere ripresi e, trattandosi di una serie su cui la Marvel punta molto, sono stati licenziati tutti i registi e gli sceneggiatori che si erano occupati della serie fino a questo momento. Con nuovi volti e addetti ai lavori chiamati a sostituire i precedenti, si procederà molto probabilmente con una nuova fase di scrittura e riprese della serie. 

Daredevil non indossava il costume fino al quarto episodio

Secondo le indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, Daredevil non indossava il costume fino al quarto episodio della serie che sarebbe stata distribuita su Disney Plus. Non si sa se le dichiarazioni in questione rappresentano un’estremizzazione del clima della serie, ma è noto che la Marvel non apprezzava il clima creato nella volontà di generare un equilibrio tra il Matt Murdock avvocato e il Diavolo di Hell’s Kitchen, che agisce attraverso la maschera di Daredevil. Nella serie Netflix, che Daredevil: Born Again si offre di adattare in soft reboot, l’equilibrio è stato reso nel corso delle diverse stagioni in modo da soddisfare anche il desiderio di violenza urbana e di crimine da parte dello spettatore e, per questo motivo e con un antecedente sicuramente forte, i Marvel Studios avrebbero deciso di ricominciare da zero.