Cerca
Close this search box.

Madame Web: chi sono le donne protagoniste nel film Marvel

Chi sono le donne in Madame Web

Il trailer di “Madame Web” ha colpito molto gli appassionati non solo perché potrebbe finalmente dare una spiegazione al ruolo di Spider-Man nel Sony’s Spider-Man Universe, ma anche perché ha mostrato la comparsa di numerose supereroine provenienti proprio dalle celebri storie dell’Uomo Ragno. Tuttavia queste donne non sono mai comparse nei film precedenti della Marvel, quindi chi sono le protagoniste di “Madame Web”?

Chi è Madame Web

Madame Web (interpretata da Dakota Johnson), il cui vero nome è Cassandra Webb, nei fumetti è una donna mutante cieca e paralitica. Tuttavia il suo handicap è compensato proprio dalla sua mutazione, la quale le permette di avere poteri telepatici in grado di prevedere il futuro. Con il passare del tempo le abilità di Madame Web si fanno sempre più impressionanti, permettendole di viaggiare in altre dimensioni grazie alla connessione che possiede con tutte le persone che hanno poteri collegati alle abilità del ragno: proprio per questo motivo Madame Web stabilisce spesso dei contatti con Spider-Man, stringendo con lui un grande legame.

Madame Web: chi è la protagonista

Nei fumetti viene rivelato che il potere mistico di Madame Web non può essere gestito senza la cecità, quindi non si esclude che alla fine del film Cassandra possa realmente diventare cieca. Sempre nell’adattamento cinematografico, Madame Web ha l’obiettivo di salvare le donne con i superpoteri ragneschi da una minaccia che vuole ucciderle. Le sue origini mutanti verranno, presumibilmente, rimosse dalla Sony a causa dei diritti cinematografici degli X-Men che appartengono ai Marvel Studios. Stando ai produttori, il suo potere legato al multiverso sarà mantenuto nel film, per questo molti suppongono che il personaggio possa essere importante in “Avengers: Secret Wars“.

Chi sono le donne con i superpoteri protagoniste in Madame Web

Madame Web è ovviamente il personaggio su cui si fonda il film, ma altrettanto fondamentali sono le altre donne protagoniste con cui creerà un gruppo che sarà connesso alle origini di Spider-Man:

  • Julia Carpenter, conosciuta come Spider-Woman ed interpretata da Sydney Sweeney, nei fumetti è una donna che lavora al governo venendo scelta come cavia per un esperimento avente lo scopo di creare super-agenti. Attraverso sostanze sperimentali ricavate da piante amazzoniche e sangue di ragno, Giulia diventa una supereroina capace di trasformare le molecole dell’ambiente in ragnatela, di possedere una forza sovraumana, di arrampicarsi sui muri e persino di usare abilità psichiche. Ha un ruolo importante nell’arco delle Guerre Segrete.
  • Mattie Franklin, conosciuta anch’essa come Spider-Woman ed interpretata da Celeste O’Connor, nei fumetti è una ragazza che ha un’attrazione per Spider-Man e che soffre quando viene a sapere che quest’ultimo si ritira in un periodo difficile della sua vita. La ragazza, dopo lunghe ricerche in cui viene aiutata da suo padre, partecipa ad un rito mistico per ottenere poteri ragneschi sostituendo l’amichevole vigilante. I poteri di Mattie sono identici a quelli di Spider-Man, con la differenza che può far crescere quattro zampe ossee ultraresistenti dietro la sua schiena ed è capace di volare.
  • Anya Corazon, conosciuta come Spider-Girl ed interpretata da Isabela Merced, è una studentessa liceale che viene ferita accidentalmente in uno scontro a fuoco tra bande. Per salvarle la vita, un mago realizza un tatuaggio mistico a forma di ragno sul suo corpo, donandole dei poteri che le permettono di sopravvivere e di praticare una vita da supereroina per compensare il suo dono. Oltre all’abilità di arrampicarsi sui muri e di essere molto agile, Aya possiede un esoscheletro che le permette di resistere alle armi da fuoco ed ai grossi impatti. 
Madame Web: chi è Julia Carpenter

Tutte le caratteristiche che sono state elencate sui personaggi sono quelle che le hanno rese iconiche nelle storie a fumetti di Spider-Man, ma non è detto che “Madame Web” manterrà le loro origini che sono state stampate su carta. Dal poco che si vede nei trailer, i costumi sembrano essere molto simili, ma bisogna vedere se anche le caratterizzazioni e le abilità saranno uguali.