Cerca
Close this search box.

Chi è Melissa Barrera, l’attrice licenziata da Scream 7

Chi è Melissa Barrera, l'attrice licenziata da Scream 7

I fan di Scream hanno ricevuto una notizia sicuramente sconvolgente, dal momento che l’attrice protagonista del quinto e il sesto film, Melissa Barrera, è stata licenziata dalla produzione di Scream 7. A quanto pare, ad aver generato la volontà di licenziamento, da parte della produzione, sono stati i post pro-Palestina pubblicati dall’attrice messicana. Ma chi è Melissa Barrera? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della biografia e della carriera, oltre che dei film in cui ha recitato l’attrice.

Chi è Melissa Barrera: la biografia dell’attrice licenziata da Scream 7

Nata a Monterrey, in Messico, il 4 luglio del 1990, Melissa Barrera è un’attrice messicana che, nelle ultime ore, è diventata protagonista di notizie di cronaca e di polemiche di natura politica, a proposito della decisione, da parte della produzione di Scream 7, di licenziarla in virtù dei suoi post a favore della Palestina. Dopo aver studiato all’american School Foundation di Monterrey, dove si è avviata al mondo della recitazione attraverso i musical come Grease e Footloose, c’è stato il suo esordio nel reality show La Academia. 

 

 

Successivamente, il successo dell’attrice c’è stato sia in campo cinematografico che musicale, con la cover radiofonica di Mamma Maria dei Ricchi e Poveri che divenne un vero e proprio cult in Messico. La celebrità internazionale, per l’attrice, c’è stata grazie Netflix con la serie TV Club de Cuervos, che ha anticipato il debutto internazionale nel 2020, nel film Sognando a New York. Il successo definitivo c’è stato con il suo ruolo da protagonista nei film Scream 5 e Scream 6 e, dopo essere stata chiamata anche per la produzione del settimo film, è stata licenziata.

La carriera e la filmografia di Melissa Barrera

Dopo aver indicato alcuni dei passaggi fondamentali della carriera di Melissa Barrera, è possibile sottolineare anche quali siano stati i suoi ruoli più importanti in termini di filmografia. In campo cinematografico, come si diceva, il primo vero debutto internazionale c’è stato nel film Sognando a New York di Jon M. Chu, con ruoli che – al di là della saga horror di Scream – l’hanno vista impegnata anche in Carmen di Benjamin Millepied e Riposo forzato di Lori Evans Taylor. Nel contesto televisivo ha recitato sia in Club de Cuervos che in Vida.