Akira: il live action di Taika Waititi non sarà basato sull’anime

Taika Waititi: il live action di Akira non si baserà sull'anime

Articolo pubblicato il 29 Novembre 2023 da Andrea Barone

Nonostante ci siano dei rumor sul fatto che la Marvel possa sostituirlo con Gareth Edwards per realizzare “Thor 5”, la carriera di Taika Waititi all’interno dei grandi blockbuster non sembra essersi conclusa. L’autore infatti si butterà sul nuovo adattamento cinematografico di “Akira“, il quale stavolta consisterà in un live action!

Il live action di Akira di Taika Waititi non si baserà sull’anime

Toccare “Akira” equivale ad andare su un campo minato, dal momento che il film d’animazione di Katsuhiro Ōtomo è considerato uno dei lungometraggi cinematografici più importanti mai realizzati. A quanto pare Taika Waititi non baserà il suo film sull’anime, ma prenderà molto di più dal materiale cartaceo originale, come dichiarato da lui in una recente intervista:

“E so che alcune persone sono molto protettive nei confronti del film, che comunque non è proprio la stessa cosa dei libri. Ciò che voglio dire è che stiamo attingendo molto di più da dai libri. L’intenzione è quella di fare un adattamento dei libri, perché molte persone mi hanno detto: ‘Non toccare quel film!’. In questo modo posso rispondere: ‘Non tocco il film, mi baserò sui libri! Ma, tanto per chiarire, il film è uno dei miei preferiti, l’ho visto per la prima volta a tredici anni e mi ha cambiato la vita.”

Quando esce Akira di Taika Waititi

Il live action di “Akira” diretto da Taika Waititi sarebbe dovuto arrivare il 21 maggio 2021, ma gli impegni del regista riguardanti “Thor: Love And Thunder” hanno impedito a quest’ultimo di rispettare la data di uscita, la quale è stata rimandata. Al momento non si sa quando questo nuovo adattamento arriverà nelle sale, ma si presume in un periodo tra il 2025 ed il 2026.