Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2023 da Vittorio Pigini
In attesa di scoprire nuovi dettagli sul suo progetto legato al live-action di Akira, il regista neozelandese Taika Waititi tornerà presto con il suo nuovo film “Chi segna vince“. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film con protagonista Michael Fassbender.
Chi segna vince: la trama del nuovo film di Taika Waititi
Basato sul documentario Next Goal Wins del 2014, “Chi segna vince” di Taika Waititi è una commedia sportiva che si basa sulla tragicomica avventura di una nazionale di calcio. Nel film, infatti, l’allenatore Thomas Rongen è stato sollevato dall’incarico di commissario tecnico della nazionale statunitense under-20, dopo la mancata qualificazione al campionato mondiale in Colombia. In alternativa, la United States Soccer Federation gli propone di allenare la nazionale di calcio delle Samoa Americane…che questa venga considerata la peggiore squadra al mondo.
Chi segna vince: il cast e la data di uscita del nuovo film di Taika Waititi
Suo 8° lungometraggio, “Chi segna vince” sarà scritto e diretto dal regista di “Jojo Rabbit” e “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows” Taika Waititi, per una nuova commedia più incline al suo personale modello di cinema, dopo la parentesi più o meno fortunata all’interno del MCU. La produzione del film ha incontrato non poche difficoltà proprio riguardo al suo cast, con Will Arnett che all’ultimo è andato a prendere il posto di Armie Hammer dopo le accuse di molestie sessuali rivolte verso quest’ultimo. Nel cast del film sarà poi presente lo stesso Waititi affianco a Elisabeth Moss e, soprattutto, a Michael Fassbender, il quale interpreterà il protagonista Thomas Rongen dopo essere stato un killer per David Fincher. Alla colonna sonora vi sarà poi Michael Giacchino mentre, come produttore, troviamo anche il nome di Andy Serkis. Il film è già stato distribuito nelle sale statunitensi lo scorso 17 novembre mentre, in Italia, è atteso per l’11 gennaio 2024. Ecco di seguito il trailer di “Chi segna vince” di Taika Waititi con Michael Fassbender.