The Mandalorian: la stagione 4 diventerà un film cinematografico?

Secondo varie indiscrezioni, la stagione 4 di The Mandalorian potrebbe diventare un film destinato alle sale cinematografiche.
The Mandalorian 4 diventerà un film

Articolo pubblicato il 29 Dicembre 2023 da Andrea Barone

Se Godzilla sta ritrovando nuova linfa vitale al cinema grazie al successo di “Godzilla Minus One“, mentre altre saghe cinematografiche come “Mad Max” e “Il Pianeta Delle Scimmie” programmano il loro grande ritorno, un altro imponente franchise ha bisogno di essere rivitalizzato e si sta parlando di Star Wars. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che qualcosa di molto importante possa accadere all’impostazione sia narrativa che produttiva che riguarda la serie “The Mandalorian“.

La stagione 4 di The Mandalorian diventerà un film?

Secondo l’insider Jeff Sneider, gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori avrebbero sconvolto i piani della LucasFilm, tanto che quest’ultima avrebbe deciso di trasformare la quarta stagione di “The Mandalorian” in un film cinematografico. Tale lungometraggio dovrebbe essere il prossimo progetto a cui la casa di produzione darà la precedenza, arrivando quindi prima di Episodio 10” con protagonista Rey Skywalker interpretata da Daisy Ridley. La decisione della LucasFilm potrebbe essere presa a causa di un eccessivo innalzamento dei costi della produzione, i quali vedrebbero un ritorno economico più probabile in caso di release cinematografica, con rischi meno forti rispetto a rilasciare un nuovo costoso capitolo della galassia lontana lontana direttamente su Disney Plus.

Il futuro del Mandoverse con The Mandalorian

Tra i numerosi progetti cinematografici di Star Wars annunciati recentemente, era stato ufficializzato un film crossover che avrebbe unito tutte le serie televisive del Mandoverse (“The Mandalorian”, “The Book Of Boba Fett” ed “Ahsoka”) con Dave Filoni alla sceneggiatura ed alla regia. Se il primo lungometraggio dedicato a questa parte del franchise si tratta invece della conversione della stagione 4, non è chiaro se quest’ultima sia un capitolo precedente al crossover finale o un film che ne prenda il suo posto. In ogni caso è probabile che, a prescindere dalla scelta, l’operazione vedrebbe coinvolta sempre Dave Filoni alla regia.