Cerca
Close this search box.

The Batman – Parte 2: rivelati i villain del film di Matt Reeves?

Un noto insider ha svelato i potenziali villain di The Batman – Parte 2, continuando alcuni rumor diffusi che avvolgono il film di Matt Reeves.
The Batman - Parte 2: quali saranno i villain del film di Matt Reeves

The Batmandi Matt Reeves è stato uno dei cinecomic più acclamati degli ultimi anni e per questo c’è molta attesa per l’arrivo del sequel, intitolato “The Batman: Parte 2“. Tuttavia quali saranno i villain del film? Delle nuove indiscrezioni potrebbero averli rivelati.

Quali saranno i villain di The Batman: Parte 2?

Secondo l’insider Daniel RPK, i villain presenti in “The Batman: Parte 2” saranno il Professor Pyg, lo Spaventapasseri, Clayface ed Hush. L’insider non ha dichiarato quanto spazio avranno tali villain, ma è probabile che, se i rumor dovessero essere attendibili, colui che avrà maggior importanza sarà proprio Hush.

Considerando che, secondo altri rumor, Matt Reeves avrebbe in mente degli spin-off su Clayface e sullo Spaventapasseri, le presenze di questi ultimi si fanno sempre più insistenti. Tuttavia è lecito dubitare che tali spin-off verranno realizzati dopo il cambio di programma che ha ricevuto la serie sull’Arkham Asylum ideata da Matt Reeves stesso.

Invece le numerose indiscrezioni non citano ancora la conferma del Joker interpretato da Barry Keoghan, cosa abbastanza strana dal momento che l’attore stesso si è sbilanciato affermando che il suo arrivo è decisamente scontato. Molti ritengono che il clown del crimine avrà ancora uno spazio molto piccolo per essere il villain finale nel terzo film della trilogia.

Chi saranno i villain di The Batman: Parte 2?

I villain citati presentano le seguenti caratteristiche:

  • Clayface è un uomo capace di modellare il suo corpo, i quali organi sono diventati malleabili come l’argilla a causa di un incidente. Grazie a questa sua abilità non solo possiede una forza sovraumana ed è capace di soffocare le vittime, ma può anche assumere le sembianze di chiunque.
  • Lo Spaventapasseri è un dottore esperto in chimica che fabbrica tossine allucinogene, le quali inducono le vittime ad essere sopraffatte dalle loro peggiori paure. La sua maschera richiama, per l’appunto, al volto di uno spaventapasseri.
  • Il professor Pyg è un maniaco omicida che mutila le persone, definendo le gravi ferite da lui inflitte come delle opere d’arte per aiutare le sue vittime ad “apparire più belle“. Indossa una maschera fatta con la testa di un maiale.
  • Hush, il cui vero nome è Thomas Eliott, è un personaggio che realizza un intervento chirurgico per essere completamente uguale a Bruce Wayne. Le sue abilità tattiche rivaleggiano con Batman e la sua arma principale è quella di immedesimarsi in qualsiasi avversario, prevedendo le sue mosse e mettendo sotto scacco qualsiasi rivale della mala, nonché l’intera città di Gotham.

La presenza di questi villain non è ancora confermata. Inoltre, nonostante molti reputino le indiscrezioni di Daniel RPK come sicure, bisogna far notare che l’insider abbia reputato certa la presenza di Dick Grayson. Quest’ultima cosa appare molto improbabile dal momento che Robin apparirà già in “Batman: The Brave And The Bold” e sembra sempre più evidente la volontà di James Gunn e di Matt Reeves nel diversificare i due film il più possibile.