Cerca
Close this search box.

Dragon Ball Super è stato cancellato? Una nuova dichiarazione sembra confermarlo

Una nuova indiscrezione confermerebbe un dubbio che i fan avevano da tempo: Dragon Ball Super sarebbe stato cancellato.
Dragon Ball Super è stato cancellato? Una nuova dichiarazione sembra confermarlo

Dragon Ball Super doveva essere il progetto in grado di rilanciare l’anime per le nuove generazioni ma, a seguito di diversi episodi che hanno adattato numerosi archi narrativi, il successo non sembra essere arrivato per l’anime, soprattutto in virtù di una narrazione e una presentazione dei personaggi che non ha convinto gli spettatori. Per questo motivo, Dragon Ball Super è fermo dal 2018, anno in cui è stato osservato l’esito del Torneo del Potere, e a quanto pare non sarà rinnovato per una nuova stagione.

La dichiarazione di Victory Uchida sulla cancellazione di Dragon Ball Super

Una recente dichiarazione di Victory Uchida sembra confermare che Dragon Ball Super è stato cancellato e non verrà rinnovato per una nuova stagione; l’editor, infatti, ha dichiarato che il progetto dell’anime è stato concluso, non parlando esplicitamente di pausa o di stop temporaneo, quanto più di fine. Si tratta, naturalmente, soltanto di una dichiarazione che potrebbe essere estrapolata da un contesto generale e a cui si potrebbe anche non dare molto peso ma, considerando che Dragon Ball Super non ha più ricevuto annunci dal 2018, nonostante le occasioni non siano mancate soprattutto nel contesto fumettistico e anime, tali parole sembrano portare ad un esito ormai scontato.

Perché Dragon Ball Super non verrà rinnovato per una nuova stagione?

A questo punto, vale la pena chiedersi perché Dragon Ball Super non verrà rinnovato per una nuova stagione. L’anime era stato pensato soprattutto per avvicinare le nuove generazioni ma, nonostante l’adattamento di diversi archi narrativi, non ha mai convinto del tutto. Innanzitutto, l’animazione non è mai stata delle più eccelse, fatta eccezione per alcuni episodi finali del Torneo del Potere in cui ci si è serviti dei migliori animatori presenti nel mercato; in secondo luogo, la narrazione di Super è sempre apparsa piuttosto infantile, con un responso, da parte degli spettatori, tutt’altro che positivo. Il brand Dragon Ball ha deciso di virare verso un altro tipo di realizzazione, con l’annuncio di Daima che porterà Goku alla sua statura originaria, con cui è stato apprezzato e amato il personaggio nel corso degli anni. Per questo motivo, per Dragon Ball Super non sembrano esserci più chances future.