Cerca
Close this search box.

Oppenheimer torna al cinema: la nuova data del film di Christopher Nolan

Oppenheimer, il biopic di successo diretto da Christopher Nolan, torna al cinema in occasione della stagione dei premi.
Quando torna Oppenheimer al cinema

Nonostante Christopher Nolan sia uno dei registi più iconici del cinema moderno, il successo al botteghino di “Oppenheimer” ha superato qualsiasi aspettativa. A ciò si devono anche le critiche straordinarie che il film ha ricevuto, tanto che l’Universal ha intenzione di rilanciare l’opera dell’autore.

Oppenheimer torna al cinema

“Oppenheimer” di Christopher Nolan torna al cinema in Italia. Questa decisione riguarda anche il resto del mondo, perché l’Universal è decisa a sfruttare un’ultima volta il film sul grande schermo grazie al grande hype creato dalla stagione dei premi. Il biopic ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui la maggior parte dei Golden Globe vinti nell’ultima edizione.

La nuova data di uscita di Oppenheimer

“Oppenheimer” torna al cinema il 25 gennaio 2024, pochi giorni dopo l’annuncio delle nomination degli Oscar che sarà il 23 gennaio 2024. L’Universal calcola che l’annuncio fresco delle probabili numerose candidature spingerà ulteriori spettatori a vederlo in sala. Con questa strategia di marketing il film di Nolan potrebbe arrivare anche al miliardo di dollari (attualmente gli incassi ammontano a oltre 952 milioni), soprattutto se si pensa che il film uscirà in Giappone nei primi mesi dell’anno.