Cerca
Close this search box.

Daredevil – Born Again: il numero di episodi diminuisce

Daredevil – Born Again si avvicinerà molto di più alle precedenti stagioni di Netflix ed il numero di episodi sarà diminuito.
Quanti episodi avrà Daredevil Born Again

Daredevil: Born Again” è uno dei progetti seriali più attesi dei prossimi anni, dal momento che si tratterà del ritorno del diavolo di Hell’s Kitchen nel Marvel Cinematic Universe. Dopo il licenziamento dei registi e degli sceneggiatori, le riprese della serie Marvel inizieranno lunedì 22 gennaio sulla base di importantissimi cambiamenti.

Il numero di episodi di Daredevil – Born Again diminuisce

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il numero originale degli episodi di “Daredevil: Born Again” sarebbe dovuto essere 18. Con i recenti cambiamenti, dovuti anche alla grande spesa fatta per le scene girate che sono state cancellate, i Marvel Studios hanno deciso di diminuire la quantità di puntate che si avvicinerà a quella della serie Netflix “Marvel’s Daredevil“, la quale contava 13 episodi a stagione.

I toni della serie saranno cupi per ricalcare le atmosfere di “Marvel’s Daredevil”, alla quale il nuovo progetto funge da sequel. Inoltre le scene d’azione si concentreranno su atti eroici all’interno delle strade di New York, senza utilizzo eccessivo di effetti visivi. A coordinare gli stunt è stato chiamato Philip Silvera, lo stesso che si occupava dei combattimenti nelle prime tre stagioni di “Marvel’s Daredevil”.

Trama e cast di Daredevil – Born Again

“Daredevil: Born Again” sarà incentrato sul Matt Murdock (interpretato da Charlie Cox) che cercherà di fronteggiare il boss del crimine Wilson Fisk, soprannominato Kingpin (interpretato da Vincent D’Onofrio), il quale è intento a diventare sindaco di New York. Inoltre, dopo il ritorno di Jon Bernthal nei panni del Punitore, è stato confermato che anche Elden Henson e Deborah Ann Woll torneranno ad interpretare Foggy e Karen.

La regia della serie è stata affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead (che si sono occupati della seconda stagione di “Loki“), mentre la scrittura è curata da Dario Scardapane (che ha sceneggiato “The Punisher“). La Marvel è molto fiduciosa del progetto soprattutto dopo che, nel momento dell’uscita di “Echo“, sia la già citata serie “Daredevil” che “Hawkeye” e “The Punisher” hanno avuto un grande aumento di ascolti, per questo l’idea è quella di continuare a concentrarsi nei progetti televisivi urbani.